X


Ascolti, Domenica In quasi al 20%: premiato il ritorno di Mara Venier

Scritto da , il Dicembre 5, 2022 , in Domenica In
foto Mara Venier 4 dicembre

Oltre il 19% di share per il ritorno di Domenica In dopo la pausa dovuta ai Mondiali del Qatar

E’ tornata ieri, 4 dicembre, la trasmissione condotta da Mara Venier, che il 27 novembre non è andata in onda per via delle modifiche alla programmazione dovute alle partite dei Mondiali, che ormai da oltre due settimane stanno creando non poca confusione nel palinsesto del primo canale. Un ritorno, quello avvenuto ieri, che è stato premiato dal pubblico di Rai1, dato che zia Mara ha ottenuto una media di share che è arrivata tra il 19 e il 20%, come spieghiamo di seguito. Da un articolo pubblicato da TvBlog, dedicato ai dati auditel di tutti i programmi andati in onda domenica 4 dicembre tra il daytime e il primetime, scopriamo che a seguire il contenitore domenicale del primo canale della Rai sono stati, in media, tra 2milioni e mezzo e 3milioni di telespettatori (i dati esatti li riportiamo nel secondo paragrafo).

Domenica In, Amici 22 e Verissimo: ecco gli ascolti registrati ieri pomeriggio, 4 dicembre 2022

A seguire il ritorno di Domenica In dopo la pausa per i Mondiali ieri sono stati, nella presentazione, 2milioni 833mila telespettatori con il 18.95% di share, nella prima parte 2milioni 793mila spettatori con il 19.12% di share, nella seconda parte 2milioni 704mila spettatori con uno share del 19.71% e nella terza ed ultima parte 2milioni 458mila telespettatori con il 18.39% di share. Per quanto riguarda la concorrenza, il pomeridiamo di Amici di Maria De Filippi (oggi intervenuta a sorpresa su Rai2) ha ottenuto 3milioni 334mila telespettatori con uno share del 23.53%, mentre nella seconda parte del pomeriggio Verissimo condotto da Silvia Toffanin, nonostante la forte concorrenza dei Mondiali, ha avuto nella prima parte 2milioni 969mila spettatori con il 20.89% di share e nella seconda 2milioni 805mila telespettatori con il 18.54% di share.

“Non farmi preoccupare”, la conduttrice di Domenica In e il timore per il marito positivo al Covid

Ascolti a parte, ricordiamo che ieri Mara Venier (rimasta ferita da alcune critiche) ha aperto la trasmissione mandando un bacio al marito Nicola Carraro, che a Santo Domingo ha scoperto di essere positivo al Covid: “Mi raccomando, Nicola, non farmi preoccupare” gli ha detto, con la voce che le è tremata un po’ per l’emozione. Superata la commozione iniziale, la puntata è entrata subito nel vivo con un talk dedicato al prossimo Festival di Sanremo, dopo l’annuncio dei Big avvenuto da parte del conduttore e direttore artistico Amadeus nell’edizione del telegiornale di Rai1 delle 13.30.