X


Massimo Giletti su Rai1 per una sera: ipotesi addio Non è l’Arena nel 2023?

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti

Il conduttore pronto al ritorno in Rai per una sera: anticipazione sul futuro?

Sorpresa Massimo Giletti. Il noto conduttore di LA7 presto farà ritorno alla base. Infatti nella puntata odierna di Porta a Porta il padrone di casa Bruno Vespa avrà l’onore di ospitare il presentatore di Non è l’arena, che a distanza di anni farà nuovamente capolinea nella tv che gli ha regalato fortuna e popolarità. Un addio, quello di Giletti, che anni fa si è consumato tra le polemiche e che non ha dato seguito a ritorni nei vari programmi della tv di stato. Finalmente si è proposta l’occasione giusta e c’è grande attesa per il suo intervento nel programma di Vespa, in onda come da tradizione in seconda serata su Rai1. A dare la notizia in anteprima è stato il solito ben informato portale Blogo, che ha ipotizzato anche un riavvicinamento tra Giletti e la Rai dopo il burrascoso saluto di anni fa.

Massimo Giletti sul primo canale contro il diretto rivale

Il ritorno del presentatore originario di Torino su Rai1 è stato letto da molti come una possibile pace con la Rai. E dopo diversi anni Massimo Giletti ha scelto di intervenire nel talk show giornalistico principale della televisione pubblica e questo accadrà proprio in diretta concorrenza con il talk di La7, rete nella quale milita lui stesso con il suo Non è l’arena, ovvero Dimartedì guidato da Giovanni Floris. Una mossa che potrebbe anche infastidire l’ex padrone di casa di Ballarò. Però è utile sottolineare come Giletti non abbia certo ricevuto valanghe di inviti negli altri programmi della tv di Cairo. La Rai invece ci ha provato più volte e stavolta è riuscita nel suo intento.

Si aprono le porte al clamoroso ritorno? Ipotesi addio a Non è l’arena

Spesso e volentieri finito sotto attacco, Massimo Giletti resta uno dei pilastri della tv italiana. Il noto conduttore di Non è l’arena stasera sarà ospite di Vespa a Porta a Porta e la sua presenza nel talk della tv di stato è stata letta come un riavvicinamento con la Rai. Secondo Blogo l’ospitata di martedì sera di Massimo Giletti nel celebre programma del primo canale potrebbe essere inoltre il primo passo di un percorso di avvicinamento del giornalista piemontese alla Rai che, in fin dei conti rimane sempre la sua dimora nonostante la separazione con polemica. E di spazi per Giletti, in caso di ritorno in Rai ce ne sono di sicuro, in particolar modo tra prima e seconda serata.