X


Lacrime per Alberto Matano a La vita in diretta: “È stato un grandissimo”

Scritto da , il Gennaio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto alberto matano commozione la vita in diretta

Alberto Matano commosso: “Auguri a Vincenzo Mollica, al TG1 era un grandissimo”

Momento di grande emozione per Alberto Matano nel corso della puntata odierna de La vita in diretta. L’ex mezzobusto del TG1 ha voluto dedicare una parentesi del programma al famoso giornalista Vincenzo Mollica, che proprio oggi ha spento 7o candeline. Una carriera straordinaria quella di Vincenzo, che nel corso delle scorse ore è stato ospite anche dall’amico Fiorello a Viva Rai2. Per il padrone di casa de La vita in diretta non si tratta di una persona banale, visto che è stato lo stesso Mollica ad accogliere Alberto nella squadra del TG1, inserendolo nel gruppo di lavoro e aiutandolo con consigli ancora oggi preziosi per il proseguimento della carriera. Così, dopo un bellissimo servizio andato in onda stasera Matano ha ricordato:

 Mi commuove quello che sto dicendo, la vita è fatta di tanti incontri fortunati e per me incontrare Vincenzo è stato uno di quelli, era un grandissimo

La vita in diretta, il ricordo del conduttore: “E’ stato una guida per me”

Alberto Matano ha poi proseguito il suo pensiero dedicato a Vincenzo Mollica, da tutti definito uno dei principali giornalisti italiani per quanto riguarda il panorama musicale, dello spettacolo, oltre ad essere un grande appassionato ed esperto di fumettistica. Intervenuto nel corso della puntata odierna de La vita in diretta, il giornalista ed ex volto del TG1 ha ricordato l’influenza positiva di Mollica: “Per me è stato una guida, voglio mandare un abbraccio alla famiglia che lo starà festeggiando. Ancora per me i suoi suggerimenti sono un tesoro”.

L’ospite festeggia il giornalista: “Merita tutto questo”

Questa mattina Vincenzo Mollica è stato ospite di Fiorello a Viva Rai2, dove la coppia di artisti ha dimostrato ancora una volta lo speciale legame che li unisce, testimoniato anche durante l’ultima apparizione del giornalista sul celebre balconcino di Sanremo in cui Fiore si apprestava a co-condurre la kermesse con Amadeus. Anche Nunzia De Girolamo, tra gli ospiti della puntata odierna di La vita in diretta, ha speso parole importanti: “E’ un riconoscimento alla sua professione e merita di essere festeggiato, da Fiorello fino ad Alberto, tutti lo hanno festeggiato.” La Isoardi, presente in studio, ha aggiunto: “Ha seminato professionalità”. Parole speciali verso un grande del giornalismo italiano, che intervenuto stamattina su Rai2 ha purtroppo confessato come le malattie che lo affliggevano da tempo abbiano ormai preso il sopravvento: “Purtroppo non ci vedo più”. Niente e nessuno potranno mai cancellare però l’importanza e la classe di Vincenzo Mollica.