X


Ascolti ieri 29 gennaio, Domenica In o Amici? Chi ha vinto tra Mara e Maria

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e De Filippi

Chi ha avuto la meglio in termini di ascolti ieri pomeriggio? Ecco i dati auditel di domenica 29 gennaio

Non è mancata ieri, come tutte le domeniche, la sfida in ascolti tra Mara Venier e Maria De Filippi, rispettivamente in onda su Rai1 e su Canale5. E da un articolo che TvBlog ha pubblicato poco fa, relativo ai dati auditel del 29 gennaio, scopriamo che a vincere è stato il talent della rete ammiraglia Mediaset, che ha superato la media di 3milioni di telespettatori, soglia che la trasmissione domenicale del primo canale della Rai ha comunque sfiorato, fermandosi di poco sotto. Dunque, nonostante a vincere sia stata la De Filippi, la Venier si è difesa alla grande, come sempre. Vediamo, quindi, più nel dettaglio gli ascolti di Amici 22 e di Domenica In.

Domenica In sfiora il 20% di share, Amici supera il 23%: gli ascolti del pomeriggio di ieri

A seguire la puntata andata in onda il 29 gennaio del programma condotto da Mara Venier (la cui diretta si è aperta con un lungo collegamento da Sanremo con Amadeus) sono stati esattamente 2milioni 778mila telespettatori con il 19.86% di share nella prima parte, 2milioni 662mila spettatori con il 21.6% nella seconda e 2milioni 480mila telespettatori con il 19.62% di share nella terza. Per il talent condotto da Maria De Filippi (con Raimondo Todaro protagonista di un momento difficile), la media di telespettatori è stata invece di 3milioni 89mila telespettatori e uno share del 23.21%.
Per quanto riguarda gli ascolti di ieri degli altri programmi pomeridiani, segnaliamo che su Rai1 nella seconda parte del pomeriggio Francesca Fialdini con Da noi… a ruota libera è stata seguita da una media di 2milioni 208mila telespettatori con il 15.82% di share, mentre su Canale5 Verissimo condotto da Silvia Toffanin ha registrato 2milioni 753mila telespettatori e il 21.89% di share nel primo blocco e 2milioni 864mila spettatori con uno share del 20% nel segmento Giri di valzer.

La versione pomeridiana di Amici si avvia alla conclusione: poi niente competitor per Domenica In?

Tra poche settimane il programma condotto da Maria De Filippi, lo ricordiamo, si sposterà al sabato con la versione di prima serata, motivo per il quale Mara Venier nel pomeriggio domenicale non dovrà più fare i conti con l’agguerrito competitor. Al momento non si sa cosa schiererà Canale5 al posto del talent negli ultimi mesi della stagione tv, probabilmente le soap, come il sabato (ma lo sapremo con ufficialità solo più avanti). A sfidare Maria sarà invece, com’è noto da tempo, Milly Carlucci con Il cantante mascherato spostato dal venerdì al sabato sera.