X


Massimiliano Ossini annuncia un lutto: “È morto un amico di Unomattina”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Programmi Tv
foto Di Meo Varini Ossini

A Unomattina il ricordo di Ludovico Di Meo: “E’ stato un amico”, il giornalista si è spento a 63 anni

Non si poteva non chiudere con il ricordo di Ludovico Di Meo la puntata andata in onda oggi, lunedì 30 gennaio 2023, del programma del mattino di Rai1 condotto da Massimiliano Ossini. Finito l’ultimo spazio, il conduttore ha salutato il suo ospite e si è spostato al centro dello studio, dove è stato raggiunto dalla collega Antonia Varini, che da tante edizioni cura alcuni spazi fissi all’interno del programma.

Ci ha lasciato Ludovico Di Meo, che il pubblico ha conosciuto come conduttore del TG1 e di questa trasmissione

sono state le parole di Massimiliano, che ha poi aggiunto: “Lo ricordiamo, è stato un grande professionista e un amico, ideatore e responsabile di tantissime trasmissioni ma anche direttore di Rai2”.

“Grazie a Ludovico Di Meo ho fatto Kalipè”, il conduttore ricorda il giornalista Rai scomparso ieri

“Ero molto legato a Ludovico perchè mi ha dato la possibilità di avere un programma in prima serata, cioè Kalipè” ha detto inoltre Massimiliano Ossini, che subito dopo ha ceduto la parola ad una commossa Antonia Varini, la quale ha dichiarato:

Ludovico ha saputo lasciarci nel cuore tanto calore. Era uguale con tutti, al di là del livello, sapeva ascoltare e aveva un momento sempre per tutti.

“Un pensiero alla sua famiglia” ha poi concluso Antonia, prima che a riprendere la parola fosse Massimiliano, il quale ha parlato di una morte inaspettata. Dopo aver detto ciò, entrambi i conduttori sono apparsi piuttosto commossi e, senza riuscire a dire altro, Ossini ha chiuso con un “Ciao Ludovico”, dando appuntamento ai telespettatori per domani e cedendo la linea, come tutti i giorni, ad Eleonora Daniele per una nuova puntata di Storie Italiane.

Com’è morto il giornalista ex volto del TG1 e di Unomattina?

La notizia della morte di Ludovico Di Meo si è sparsa nel pomeriggio di ieri. Francesca Fialdini, che ha condotto diverse edizioni di Unomattina lavorando al suo fianco, è stata tra i primi a ricordarlo in diretta. Come accennato nel primo paragrafo, il giornalista aveva solo 63 anni. La causa della morte pare sia un problema cardiaco, dato che pochissimo tempo fa era stato operato ma, una volta uscito dall’ospedale e tornato a casa, è stato colpito da un malore improvviso e per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare. Ultimamente aveva lavorato come direttore di San Marino Rtv Lascia la moglie e due figlie.