X


Gabriella Pession: “E’ successo sul set”, retroscena su La porta rossa 3

Scritto da , il Gennaio 18, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto La Porta Rossa 3 Gabriella Pession

L’attrice di Anna rivela: “Atmosfera ludica sul set, giocavamo a carte”

Stasera andrà in onda la seconda puntata de La porta rossa 3. La fiction, tornata dopo tre anni su Rai2, è sempre più avvincente nonostante gli ascolti dei primi episodi siano stati inferiori alle aspettative. Gabriella Pession interpreta Anna Mayer, la moglie di Leonardo Cagliostro alias Lino Guanciale. La donna, un giudice, dopo un incidente mortale decide di rimanere a Trieste per indagare. L’attrice ha raccontato al settimanale Vero cosa succedeva sul set:

“L’atmosfera è sempre stata ludica. Nel vero senso della parola visto che facevamo delle lunghe partite a carte, soprattutto notturne. Nessuno si lamentava delle attese tra una scena e un’altra. Impiegavamo quel tempo per sfidarci a carte e il regista era costretto a venirci a cercare per richiamarci all’ordine”.

Per la Pession è stato bellissimo tornare sul set de La porta rossa perché questa fiction rappresenta un periodo speciale della sua vita. Sono trascorsi sei anni da quando hanno iniziato a girare. Nel frattempo ci sono stati matrimoni, nascite, perdite, lauree. Una protagonista di questa serie è Trieste, una città aperta e accogliente, di rara bellezza, raccontata con maestrìa dall’ex regista Carmine Elia e dall’attuale Gianpaolo Tescari.

Gabriella Pession sul suo personaggio ne La porta rossa 3: “Ha voglia di ricominciare”

Dopo la morte del marito Leonardo Cagliostro e dopo la nascita della loro bambina, Anna si è dovuta rimboccare le maniche. Rivela l’attrice a proposito del suo personaggio:

“E’ una donna che è partita nella prima stagione dallo shock della perdita del marito. Ne è seguito un rifiuto della realtà. Poi, accettata la maternità, è prevalsa in lei la voglia di rinascita. Ha voglia di ricominciare daccapo”.

Anna metterà ordine nella sua vita privata senza però rinunciare al suo lavoro e alle sue indagini. Vuole capire cos’è successo davvero la notte del black out.

L’attrice de La porta rossa 3 su Lino Guanciale: “E’ meraviglioso”

Tra Gabriella Pession e Lino Guanciale che interpretano marito e moglie nella serie noir di Rai2 c’è una grande alchimia. I due sono grandi amici. Dice l’attrice a proposito del collega: “E’ meraviglioso. Lavorare con lui per me è stare con uno di famiglia. Ci capiamo al volo ormai”. L’appuntamento con la seconda puntata de La porta rossa 3 è alle 21:25 circa su Rai2: Vanessa farà una scelta shock che potrebbe cambiare le sorti di Cagliostro. Il commissario morto durante un’operazione di polizia rimarrà ancora intrappolato tra la vita e la morte?