X


Commozione a Striscia la notizia, Ezio Greggio: “Alziamoci in piedi per lui”

Scritto da , il Gennaio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto ezio greggio striscia la notizia

I due conduttori si alzano in piedi a Striscia la notizia per Vincenzo Mollica

L’Italia celebra uno dei più grandi giornalisti degli ultimi 50 anni. Vincenzo Mollica ha compiuto oggi 70 anni ed è stata enorme l’ondata di affetto rivolta nei confronti dello storico inviato della Rai a Sanremo, ma ovviamente non solo. Libri, interviste, legami con i più grandi artisti, sincerità, educazione e professionalità, così la nota firma è divenuto una colonna del giornalismo italiano, oltre che volto amatissimo del piccolo schermo. Il mondo della tv oggi si è fermato praticamente in blocco, dai programmi del mattino come Fiorello a Viva Rai2 fino a Striscia la notizia. Dalla Rai a Mediaset, tutti uniti per un unico grande abbraccio a Vincenzo Mollica. E così anche Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno voluto fare i loro personali auguri all’artista, alzandosi in piedi e regalando a Vincenzo una standing ovation da brividi nel tg satirico di Mediaset.

Ezio Greggio, gli auguri al celebre giornalista

L’accoppiata formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dunque ha voluto dedicare un momento della puntata a Vincenzo Mollica. Nel bel mezzo della serata di venerdì 27 gennaio i due volti amatissimi del tg satirico hanno catturato l’attenzione del pubblico da casa e degli spettatori in studio: “Ci alziamo in piedi per un abbraccio e un augurio. Auguri a Vincenzo che oggi compie 70 anni”. Raccolto l’affetto dei presenti a Striscia la notizia, Greggio ha poi scherzato con il suo inseparabile socio: “Ha visto? Si chiama come lei!” Un calore enorme nei confronti del giornalista, in pensione da qualche anno, ma rimasto un pilastro dell’informazione e del mondo dello spettacolo italiano.

L’affetto degli altri programmi

Ovviamente Striscia la notizia è stato l’unico programma ma solo in ordine cronologico tra quelli che hanno voluto spendere un pensiero per Vincenzo Mollica. Il giornalista, fin dalle prime ore del mattino, si è presentato dall’amico Fiorello a Viva Rai2, trasmissione del secondo canale in onda a partire dalle 7.15. Poi tanto spazio a La vita in diretta di Alberto Matano, nel pomeriggio di Rai1. L’ex mezzobusto del TG1 ha ricordato in lacrime i tempi trascorsi al suo arrivo al telegiornale, con Mollica che ai tempi era uno dei volti di punta. Parole e consigli che si sono rivelati preziosissimi per l’attuale padrone di casa de La vita in diretta. E poi gli auguri degli altri presenti nel format pomeridiano, da Stefania Orlando a Nunzia De Girolamo. Un affetto travolgente e tutto meritato. Tanti auguri Vincenzo!