X


Striscia la notizia, Ezio Greggio smaschera Pippo Baudo: “Finto suicidio”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto ezio greggio striscia la notizia

Il conduttore rivela la verità sul fatto accaduto nella kermesse

A Striscia la notizia si torna a parlare del Festival di Sanremo. Nella puntata di oggi lunedì 30 gennaio il tg satirico ha riportato alla memoria un episodio balzato in cima ai fatti di attualità nel lontano 1995. Infatti, a Sanremo, ai tempi condotto da Pippo Baudo, andò in scena un fatto molto chiacchierato e che ha innescato negli anni non poche polemiche. Correva l’anno 1995, la sera 21 febbraio. Baudo stava guidando la quarantacinquesima edizione del Festival, che risultò poi essere uno dei più visti di sempre e vinto da Giorgia, che tornerà in gara all’Ariston proprio quest’anno. A un certo punto un uomo iniziò a minacciare di gettarsi di sotto dalla balconata dell’Ariston, in mezzo al panico generale. Un momento di grande allarme, ma che Striscia la notizia ha smascherato portando a galla la verità. Ezio Greggio ha infatti spiegato nel servizio lanciato stasera:

Da Pippo Baudo è andato in scena un finto suicidio, era tutto organizzato

Ezio Greggio spiega: “Ecco perché era tutto finto”

Pino Pagano, all’epoca quarantenne, era un disoccupato che in diretta nazionale minacciò il suicidio. Già all’epoca, nel 1995 e nei giorni di quel Festival di Sanremo, Striscia la notizia ha iniziato a lavorare alla questione, notando alcuni dettagli sospetti che hanno lasciato credere come fosse tutto già organizzato a tavolino, certamente per favorire gli ascolti, che si rivelarono eccezionali visto anche il livello della kermesse di Pippo Baudo. Ezio Greggio, nel servizio lanciato stasera nel tg satirico, ha spiegato: “Si nota che è tutto finto, Baudo abbraccia l’uomo e lo avvicina al microfono. Poi sale la scala prima di lui, avrebbe dovuto essere il contrario per una questione di sicurezza” i fatti svelati dal conduttore su Canale Cinque.

La verità era già emersa a Striscia la notizia

Un’altra puntata decisamente interessante di Striscia la notizia è andata in onda questa sera su Canale Cinque. Ancora una volta a prendere la parola è stato il padrone di casa Ezio Greggio, che ha commosso l’Italia con un omaggio in diretta in una delle ultime puntate. Il conduttore e attore, stasera ha riportato a galla l’episodio avvenuto a Sanremo ’95 con Pino Pagano e il finto suicidio. A confermare la versione narrata dal tg satirico era stato lo stesso quarantenne, intervistato dopo pochi giorni dall’accaduto all’Ariston. Per questo Greggio e Iacchetti si sono chiesti come mai alcuni organi di stampa si ostinino a sottolineare che quanto accaduto a Sanremo da Pippo Baudo fosse vero. La realtà era ben diversa e Striscia l’ha raccontato perfettamente.