X


Ascolti, Mara Venier vicinissima a Maria: Domenica In fa tremare Amici

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier 6 febbraio

Domenica In e lo scontro con Amici 22, Rai1 sempre più vicino alla concorrenza: ecco i dati di ieri

Domenica di grande successo quella di ieri, 5 febbraio, per Mara Venier, che ha fatto compagnia al pubblico di Rai1, come da tradizione, per tre ore, dalle 14.00 alle 17.00 circa, con una lunga diretta ricca di ospiti e tanti momenti emozionanti. E il pubblico, come tutte le settimane, ha gradito, dato che gli ascolti si sono avvicinati tantissimo a quelli ottenuti dal diretto competitor condotto da Maria De Filippi. Nel dettaglio, la trasmissione domenicale del primo canale della Rai ha sfiorato una media di 3milioni di telespettatori, media che il talent di Canale5 ha superato di poco: divario stretto, quindi, tra i due programmi, con il contenitore di Rai1 che ha tallonato quello della rete ammiraglia Mediaset, come vediamo più nel dettaglio nel secondo paragrafo.

Mara Venier quasi al 21% di share, Maria De Filippi oltre il 22%: gli ascolti del pomeriggio del 5 febbraio

A seguire la prima parte di Domenica In sono stati 2milioni 980mila telespettatori con uno share del 20.84%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati invece 2milioni 785mila e lo share del 20.96%. Con entrambi i segmenti, quindi, zia Mara ha sfiorato i 3milioni di telespettatori e lo share sia nella prima che nella seconda parte del programma è rimasto di un soffio sotto il 21%. A trascorrere il pomeriggio domenicale in compagnia di Amici 22 sono stati invece 3milioni 148mila telespettatori con uno share del 22.61%.
Tanti i momenti particolari nelle due trasmissioni ieri: nel programma del primo canale Mara ha bacchettato un ospite per una frase che non ha gradito, mentre nel talent di Canale5 Maria ha fatto ancora una volta un chiarimento su quanto è successo nella scuola a Capodanno.

Ascolti ieri, 5 febbraio 2023: i dati auditel degli altri programmi del pomeriggio domenicale

Come tutte le domeniche, l’offerta televisiva ieri ha visto anche Verissimo, con Silvia Toffanin, che su Canale5 ha registrato nel primo blocco 2milioni 885mila telespettatori e il 21.56% di share, mentre nello spazio Giri di Valzer ha avuto 2milioni 725mila spettatori e il 18.53% di share. Da noi… a ruota libera, con Francesca Fialdini, su Rai1 ha registrato invece 2milioni 201mila telespettatori con il 15.35% di share. Su Rai2 Vorrei dirti che… con Elisa Isoardi ha ottenuto una media di 368mila telespettatori con il 2.69% di share, mentre su Rai3 Camila Raznovich con Kilimangiaro ha avuto un pubblico che ha raggiunto quasi 1milione e mezzo di telespettatori e uno share tra l’8 e il 9%.