X


Ascolti, Benedetta Primavera com’è andato? Lo scontro con Buongiorno Mamma

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in Ascolti Tv
foto Loretta Goggi 10 marzo

Ascolti tv ieri sera, 10 marzo: il nuovo show di Loretta Goggi e la fiction Buongiorno Mamma 2

Ha finalmente debuttato il tanto atteso nuovo programma di Rai1 condotto da Loretta Goggi, Benedetta Primavera, che nella serata di ieri, venerdì 10 marzo 2023, ha intrattenuto il pubblico a partire dalle 21.30 circa, mentre su Canale5, come nei venerdì precedenti, è toccato alla fiction con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta occupare la serata. Su Rai2 è stata la volta di due telefilm del ciclo NCIS, mentre su Rai3 è andato in onda Dario Fo-L’ultimo mistero buffo. Come ogni venerdì, su Rete4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno condotto in diretta un appuntamento di Quarto Grado, mentre su Italia1 ha trovato spazio la pellicola Jack Reacher-La prova decisiva.

Benedetta Primavera o Buongiorno Mamma 2? Ecco chi ha vinto in ascolti la serata del 10 marzo

Di seguito vediamo, dunque, gli ascolti che Loretta Goggi ha ottenuto con la prima puntata del suo show, in una serata in cui, come abbiamo visto prima, l’offerta televisiva è stata molto ricca, da Buongiorno Mamma 2 a tutte le altre trasmissioni elencate nel primo paragrafo. Per il debutto del programma di Rai1 (alla fine del quale la conduttrice si è commossa ricordando una cantante scomparsa, mentre all’inizio è stata gelata da una frase di Luca e Paolo) sono stati, come scopriamo da Davide Maggio, 2milioni 942mila telespettatori, con il 18.6% di share. Su Canale5 la quinta puntata di Buongiorno Mamma 2 ha appassionato invece 3milioni 18mila telespettatori con uno share del 18.9%. A vincere è stata quindi, seppur di poco, la serie tv. Per quanto riguarda le altre reti, i telefilm di Rai2 hanno oscillato tra i 600mila e i 700mila telespettatori, mentre il programma di Rai3 ha avuto 359mila spettatori con uno share del 2%. Per la trasmissione di Rete4 più di 1milione di telespettatori e oltre il 7% di share, mentre la pellicola di Italia1 ha ottenuto 1milione 100mila telespettatori con il 6.5%.

Benedetta Primavera in onda per altri tre venerdì: Loretta Goggi in video fino al 31 marzo

Ecco, quindi, com’è andata in ascolti la serata di ieri, con Loretta Goggi che ha avuto un ricco parterre di ospiti, a cominciare da Heather Parisi. Sarà in video anche nei prossimi tre venerdì il programma, dato che le puntate previste sono quattro: l’ultima andrà in onda il 31 marzo, mentre il venerdì successivo, ossia il 7 aprile, essendo Venerdì Santo, la prima serata di Rai1 sarà occupata, come succede ogni anno, dalla Via Crucis con il Papa.