X


Ascolti 21 marzo: addio Il commissario Ricciardi 2, scontro con Tre sorelle

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Il Commissario Ricciardi 2 Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi o il film Tre sorelle? Ecco come sono andati gli ascolti nella serata di ieri

Usciti in ritardo oggi, mercoledì 22 marzo, i dati auditel relativi ai programmi andati in onda ieri, che riprendiamo, limitandoci solo alla fascia oraria del primetime, da un articolo pubblicato poco fa da Davide Maggio, dal quale apprendiamo che l’ultima puntata della fiction con protagonista Lino Guanciale su Rai1 ha sfiorato il 21% di share, mentre la pellicola andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset si è fermata al 12% circa, come riportiamo nel secondo paragrafo indicando i dati esatti di telespettatori e di share non solo di Rai1 e Canale5, ma anche di altre reti.

Ascolti tv ieri sera, 21 marzo: Il commissario Ricciardi 2, film Tre sorelle e altri programmi andati in onda

Dunque, a seguire l’ultima puntata della seconda stagione della fiction con Lino Guanciale (si farà la terza serie?), trasmessa eccezionalmente martedì 21 marzo, dopo tutti gli episodi precedenti andati in onda invece di lunedì, sono stati esattamente 3milioni 596mila telespettatori con una media di share de 20.9%, mentre il film Tre sorelle, in onda in prima visione su Canale5, ha ottenuto 1milione 974mila telespettatori e l’11.8% di share. Vittoria schiacciante, perciò, per la serie tv del primo canale della Rai, che ha superato la pellicola trasmessa sulla rete competitor di oltre 1milione e mezzo di spettatori e circa 9 punti di share. L’offerta televisiva ieri sera ha visto inoltre l’ultima puntata di Belve andata in onda su Rai2, un nuovo appuntamento di Cartabianca trasmesso su Rai3, Fuori dal coro in video su Rete4 e Le Iene su Italia1: scopriamo, nel terzo paragrafo, quanto hanno totalizzato, dunque, le reti minori.

Belve, Cartabianca, Fuori dal coro e Le Iene: ecco quanto hanno totalizzato in ascolti il 21 marzo

Concludiamo, quindi, con gli ascolti tv di martedì 21 marzo 2023 relativi ai programmi che sono stati trasmessi sulle reti secondarie, utilizzando come fonte sempre il sito citato all’inizio dell’articolo. L’ultima puntata del talk di Francesca Fagnani ha totalizzato 1milione 209mila telespettatori con uno share pari al 7.3%, mentre il programma di Bianca Berlinguer ha avuto un seguito di 717mila spettatori, con una media di share del 4.5%. Per la trasmissione condotta da Mario Giordano 766mila telespettatori con il 5.5% di share, mentre il pubblico de Le Iene è stato di 1milione 193mila spettatori con il 9.3% di share. Tra le reti minori ha quindi prevalso in telespettatori Rai2, ma in share ha avuto la meglio Italia1.