X


Belve finisce: “Verdetto per Francesca Fagnani”, chi ha rotto il silenzio

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Programmi Tv
Foto Francesca Fagnani Belve

Francesca Fagnani, parla noto giornalista: “Il pubblico ha emesso il suo verdetto”

Il passaggio di Belve dalla seconda alla prima serata è stato giudicato da alcuni critici un azzardo e una difficile sfida quasi insuperabile. In molti, infatti, sostenevano che non potesse funzionare, che ci fossero già troppi programmi di interviste, che non fosse pronto la prima serata e tanto altro. Adesso, in attesa dell’ultima puntata che andrà in onda questa sera è tempo di bilanci ed a farne uno ci ha pensato il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica su DiPiùTv La tv vista da internet:

“Dopo tre puntate il pubblico ha emesso il suo verdetto: il programma funziona meglio in prima serata tanto per numero di telespettatori quanto, e soprattutto, per la percentuale sugli ascolti totali, ovvero sullo share.”

Belve ultima puntata dell’edizione, Giancarlo De Andreis rivela: “Ottimo risultato”

Ed in attesa della 5^ ed ultima puntata di questa edizione del programma condotto da Francesca Fagnani il bilancio in termini di ascolti e critica è più che ottimo. Il giornalista, infatti, nella sua rubrica nel noto settimanale ammette:

“Sono più di un milione in media i telespettatori con uno share del 6%. Un ottimo risultato come rilevato dai principali blog specializzati.”

La giornalista, infatti, nelle varie edizioni è riuscita ad imprimere la sua impronta e la sua cifra nel programma. È vero che ci sono moltissimi programmi di interviste nel panorama televisivo dalla mattina fino a tarda sera ma alla Fagnani va il merito di aver creato un modo incalzante e sprezzante di fare le domande che rende le interviste curiose e coinvolgenti e non noiose e nel passaggio dalla seconda alla prima serata questa caratteristica non si è persa.

Ospiti ultima puntata di Belve (20 marzo): con chi saluterà il pubblico la conduttrice

E forte dei ottimi risultati di ascolti e di critica, per ultimo i complimenti del critico televisivo Aldo Grasso, Francesca Fagnani si appresta a salutare il pubblico con tre personaggi di eccezione: Ornella Vanoni, Claudio Amendola e Claudia Pandolfi. Quest’ultima attrice, inoltre, stando alle anteprime uscite nelle scorse ore farà una confessione spiazzante rivelando di amare una donna. Insomma è tutto pronto per l’ultima puntata di Belve che andrà in onda questa sera, 20 marzo, in prima serata su Rai2. Inoltre nelle scorse ore è uscito fuori un retroscena sulla Fagnani, infatti, ha dovuto fare i conti con due pesanti ‘no’.