X


Ascolti 5 marzo: basso Lo show dei record, calo inaspettato per Resta con me

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti show dei record

Ascolti tv ieri sera: Gerry Scotti e la sfida con la fiction con protagonista Francesco Arca

Come domenica scorsa anche ieri, 5 marzo 2023, si è svolta la sfida in ascolti tra Lo show dei record e Resta con me. Chi ha avuto la meglio? Da un articolo di Davide Maggio dedicato ai dati auditel di ieri dei programmi trasmessi su tutte le reti nelle varie fasce orarie, apprendiamo che a vincere è stata la serie tv di Rai1, anche se è calata rispetto alla puntata precedente, mentre lo show di Canale5 ha ottenuto un risultato tiepido. Ha superato i 3milioni e mezzo la fiction del primo canale della Rai, mentre il programma della rete ammiraglia Mediaset si è fermato a circa 2milioni 300mila telespettatori, quindi a circa 1milione 300mila spettatori in meno rispetto al competitor. A livello di share, poco più del 14% per Canale5 e quasi il 20% per Rai1, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Lo show dei record contro Resta con me: ecco i dati auditel ottenuti ieri sera da entrambi i programmi

Dunque, vediamo al dettaglio quanto hanno totalizzato nella serata di ieri, domenica 5 marzo 2023, la fiction con Francesco Arca e il programma condotto da Gerry Scotti. Per la trasmissione di Canale5 il pubblico è stato di 2milioni 340mila telespettatori e lo share del 14.2%, mentre per la serie del primo canale il pubblico è stato di 3milioni 596mila telespettatori e lo share del 19.8%. Rispetto a domenica 26 febbraio, Resta con me è calata di circa 400mila telespettatori, mentre il programma competitor è rimasto stabile a livello di ascolti, dato che anche domenica scorsa ha avuto una media di 2milioni 300mila spettatori con il 14% di share.

Ascolti ieri, 5 marzo: ecco quanto hanno totalizzato i programmi andati in onda sulle altre reti

Concludiamo, ora, con gli ascolti registrati dalle trasmissioni che hanno sfidato Lo show dei record e Resta con me, utilizzando come fonte sempre il sito citato all’inizio dell’articolo. Media compresa tra il 3 e il 4% di share e tra i 700mila e gli 800mila telespettatori per i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods andati in onda su Rai2, mentre su Rai3 Che tempo che fa ha ottenuto, nei due spazi, il 13.4% e l’11.5% di share, rispettivamente con 2milioni 745mila spettatori e 1milione 617mila spettatori. 3 punti e mezzo di share e quasi mezzo milione di telespettatori per Zona Bianca su Rete4, mentre su Italia1 la pellicola Jason Bourne ha interessato una media di 807mila telespettatori con il 4.4% di share.