X


Ascolti 7 marzo: Sei donne-Il mistero di Leila, scontro con la partita

Scritto da , il Marzo 8, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Sei donne Maya Sansa e Isabella Ferrari

Ascolti tv ieri sera: quanto ha totalizzato la fiction Sei donne andando in onda contro la partita?

Serata tra fiction e calcio quella di ieri, martedì 7 marzo, che ha visto su Rai1 la messa in onda di una nuova puntata della serie tv Sei donne-Il mistero di Leila e su Canale5 l’incontro di calcio Chelsea-Borussia Dortmund, valido per la Champions League. Da un articolo pubblicato poco fa da TvBlog, apprendiamo che la fiction del primo canale della Rai ha avuto un seguito di quasi 3milioni 300mila telespettatori, con uno share di circa 17 punti e mezzo, mentre il match andato in onda su Canale5 ha sfiorato i 2milioni 800mila telespettatori ma lo share non ha raggiunto neanche il 14%, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo, mentre nel terzo riportiamo i dati di altre trasmissioni del primetime.

Sei donne-Il mistero di Leila contro la partita Chelsea-Borussia Dortmund: i dati auditel del 7 marzo

A seguire la fiction Sei donne sono stati, come apprendiamo dal sito citato nel paragrafo precedente, 3milioni 254mila telespettatori, con uno share del 17.4%, mentre per l’incontro di calcio il pubblico è stato di 2milioni 790mila telespettatori, share del 13.9%. Vittoria per la serie tv del primo canale con protagoniste Maya Sansa, Isabella Ferrari e non solo, quindi (lanciata da Alessio Vassallo a La vita in diretta ieri pomeriggio), dato che ha superato la partita della rete ammiraglia Mediaset di quasi mezzo milione di telespettatori e oltre 3 punti di share. Scopriamo ora, nel terzo paragrafo, quanto hanno totalizzato invece gli altri programmi della prima serata di ieri, come Belve, Le Iene e altri ancora, da Rai2 a Italia1.

Ascolti tv del 7 marzo 2023: i dati auditel dei programmi che hanno sfidato la fiction e la partita

I telespettatori che non hanno seguito la partita trasmessa da Canale5 e la fiction Sei donne-Il mistero di Leila (che martedì prossimo andrà in onda con l’ultima puntata), nella serata di martedì 7 marzo hanno potuto scegliere Belve, su Rai2, con Francesca Fagnani che ha avuto come ospiti Al Bano, Bianca Balti e Giacomo Urtis, ottenendo un seguito di 1milione 61mila telespettatori e uno share del 5.9%. Su Rai3 #Cartabianca con la Berlinguer ha registrato una media di 882mila telespettatori e uno share del 5.2%, mentre su Rete4 Fuori dal coro con Mario Giordano ha ottenuto 902mila spettatori e uno share del 6.2%. Per concludere, su Italia1 per Le Iene gli spettatori sono stati 1milione 377mila e la media di share del 10.5%.