X


Ascolti 8 marzo: male Michelle Impossible, ulteriore calo per la Hunziker

Scritto da , il Marzo 9, 2023 , in Ascolti Tv
foto Michelle Hunziker 8 marzo

Com’è andata in ascolti la serata di ieri, con l’ultima puntata dello show di Michelle Hunziker?

Serata ricca di offerte, a livello televisivo, quella di ieri, mercoledì 8 marzo, che ha visto su Rai1 la messa in onda della pellicola in prima visione Il concorso, che ha sfidato la terza e ultima puntata di Michelle Impossible & Friends, trasmessa invece sulla rete ammiraglia Mediaset. Su Rai2 è stata la volta di un nuovo episodio della fiction fenomeno del momento, Mare Fuori 3, mentre sul terzo canale della Rai, come tutti i mercoledì, Federica Sciarelli ha condotto Chi l’ha visto. Su Rete4 spazio a Controcorrente-Prima serata, con Veronica Gentili, mentre su Italia1 ha trovato spazio Geostorm. Vediamo, dunque, quanto hanno totalizzato i vari programmi e, soprattutto, chi ha vinto la sfida a colpi di auditel.

Michelle Impossible chiude con un ulteriore calo: gli ascolti dell’ultima puntata della seconda edizione

Come apprendiamo da un articolo dedicato ai dati auditel di mercoledì 8 marzo, pubblicato questa mattina da Davide Maggio, l’ultima puntata di Michelle Impossible ha registrato il risultato più basso delle due edizioni, venendo seguita da una media di 2milioni 67mila telespettatori con uno share che non ha raggiunto il 16% essendosi fermato al 15.9%: ulteriore crollo, quindi, dopo il calo già significativo della settimana scorsa. Non è andata meglio, però, al film trasmesso sul primo canale della Rai, che di telespettatori ne ha ottenuti invece 1milione 587mila, fermandosi ad uno share inferiore al 10%, con una media esatta del 9.6%. Pur con risultati in grosso calo rispetto al debutto, Michelle Hunziker ha perciò vinto la sfida in ascolti.

Ascolti serata di mercoledì 8 marzo, auditel programmi di altre reti: ecco i risultati di Rai2, Rai3, Rete4 e Italia1

Ora scopriamo, invece, come sono andati i programmi che nella prima serata di ieri, 8 marzo 2023, sono stati trasmessi sulle reti minori sia della Rai che di Mediaset. Su Rai2 la seguitissima fiction ambientata a Napoli è stata vista, sempre stando a quanto riportato in un articolo di questa mattina da Davide Maggio, da 1milione 266mila telespettatori con uno share dell’8.2%, mentre la trasmissione di Federica Sciarelli su Rai3 ha avuto un seguito di 1milione 836mila telespettatori con l’11.9% di share. Su Rete4 per il programma di Veronica Gentili il pubblico è stato di 496mila spettatori, share del 3.7%, mentre il programma di Italia1 è stato seguito da 1milione 20mila, con una media di share del 6%. Sulle reti minori, quindi, ad avere la meglio è stata la Sciarelli.