X


“Finale tragico”, Eleonora Daniele e l’inferno raccontato a Storie di sera

Scritto da , il Marzo 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 20 marzo storie di sera

Storie di sera, l’annuncio della conduttrice: “Raccontiamo due vicende con lo stesso finale tragico”

Quinta puntata di Storie di sera andata in onda lunedì 20 marzo poco dopo le 23.30 su Rai1, appena è finita la fiction con protagonista Lino Guanciale, Il commissario Ricciardi 2. Prendendo, quindi, la linea, Eleonora Daniele ha introdotto le due storie principali della puntata, ossia quella dell’omicidio dei coniugi Neumair e quella dell’uccisione della povera Alice Scagni.

Benno Neumair e Alberto Scagni, due storie diverse ma unite da un finale simile e tragico

sono state dunque le parole con le quali la conduttrice ha iniziato la trasmissione.

Eleonora Daniele torna sui casi Neumair e Scagni: “Finale, purtroppo, che non era inaspettato”

Continuando l’introduzione delle due drammatiche vicende con le quali si è aperta la quinta puntata di Storie di sera, la conduttrice ha sottolineato: “Per entrambe le storie, il finale, purtroppo, non è stato inaspettato. La storia di questi due ragazzi è anche la storia di due famiglie che per diversi anni hanno vissuto il disagio mentale dei propri figli, un terrore quotidiano alimentato da quella che era una paura che potremmo definire contro natura”.

Paura di tuo figlio, paura di tuo fratello, paura che ti aggredisca dentro casa, paura anche di denunciare, paura del tuo stesso sangue

ha aggiunto successivamente Eleonora, non nascondendo che i genitori di Benno avevano tutti i motivi per avere paura del figlio, lo scorso 19 novembre condannato all’ergastolo per il loro omicidio e il successivo occultamento dei cadaveri. “Dopo aver ucciso i genitori Peter e Laura, Benno ha gettato i loro corpi nel fiume Adige” ha ricordato subito dopo la conduttrice.

La conduttrice di Storie di sera: “Benno ha finto di essere preoccupato, invece…”

Continuando a ripercorrere la drammatica vicenda dei coniugi Neumair, Eleonora Daniele ha ricordato che Benno ha finto per giorni di essere preoccupato per la loro sorte, partecipando addirittura alle ricerche e dicendo ai giornalisti di essere stressato per quanto stava succedendo. “Al processo, poi, non sono mancati i momenti di tensione con il giudice e si è quasi indispettito per alcune domande che gli sono state poste” ha rivelato infine Eleonora, subito dopo passata, come abbiamo accennato prima, alla storia di Alice Scagni, uccisa dal fratello: queste e altre storie le ha annunciate questa mattina sul finire della puntata di Storie Italiane, anticipando che in serata si sarebbe occupata di schizofrenia ma anche di mafia, com’è avvenuto poi nella seconda parte di Storie di sera.