X


Eleonora Daniele: “Mafia e schizofrenia”, l’annuncio choc a Storie Italiane

Scritto da , il Marzo 20, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 20 marzo

Storie Italiane, la conduttrice annuncia: “Questa sera parleremo di schizofrenia e di mafia”

Nuova settimana a partire da oggi, lunedì 20 marzo 2023, in compagnia della trasmissione del mattino di Rai1 condotta da Eleonora Daniele che, dopo aver fatto compagnia al pubblico per due ore, come da tradizione dalle 10.00 alle 12.00 circa, ha annunciato di cosa si occuperà nella puntata di Storie di sera che andrà in seconda serata, subito dopo un nuovo episodio della serie tv con protagonista Lino Guanciale, Il commissario Ricciardi, in video con la seconda stagione in prima visione. Chiudendo l’ultimo spazio, dopo aver salutato e ringraziato gli ospiti che sono intervenuti, in attesa di dare la linea alla collega Antonella Clerici per una nuova puntata del suo E’ sempre mezzogiorno, Eleonora ha dunque ricordato “Vi aspetto questa sera, come ogni lunedì, attorno alle 23.30, subito dopo la fine della fiction”, rivelando anche la tipologia delle storie che racconterà: con gli ospiti in studio e in collegamento si affronterà il tema della schizofrenia, si parlerà di mafia e non solo.

Storie di sera, le anticipazioni annunciate dalla conduttrice: “Mafia, schizofrenia e cronaca nera”

“A Storie di sera, poco dopo le 23.30, oggi parleremo di schizofrenia, ci occuperemo di casi di cronaca nera ma anche di mafia” ha dunque anticipato Eleonora Daniele negli ultimi secondi della diretta di Storie Italiane di questa mattina. Dopo aver ricordato ancora una volta l’orario, ha quindi chiuso la trasmissione dicendo ai telespettatori: “Vi aspetto. Un grande abbraccio a tutti”. Lunedì scorso, invece, nel suo programma in seconda serata Eleonora è tornata a parlare dell’omicidio Gucci e della scomparsa di Maria Chindamo, l’imprenditrice sparita nel nulla nel 2016 a Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, nel giorno del primo anniversario del suicidio dell’ex marito.

La trasmissione di Eleonora Daniele finirà lunedì prossimo: si farà la seconda edizione?

Quella in onda oggi sarà la quinta puntata di Storie di sera: essendo 6 le puntate previste, lunedì prossimo andrà in onda l’ultima ma, visto il buon riscontro che Eleonora Daniele (qualche giorno fa rimasta sconvolta da una brutta notizia riguardante un collega) ha ottenuto in termini di ascolti tutti i lunedì, è probabile che nella prossima stagione il programma torni con una seconda edizione. A questo proposito, segnaliamo che l’appuntamento del 13 marzo ha sfiorato 1milione 300mila telespettatori con quasi l’11% di share: la media esatta è stata di 1milione 269mila spettatori, share del 10.91%, nella prima parte, e 494mila spettatori, 6.8% di share, nella seconda parte.