X


Eleonora Daniele: “Notte in ospedale”, aggiornamenti sul Papa a Storie Italiane

Scritto da , il Marzo 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele Papa

A Storie Italiane le ultime news sulle condizioni di Papa Francesco: “La notte è stata tranquilla”

Si sta parlando da ieri in tutti i programmi di attualità Rai, Mediaset e non solo, delle condizioni di salute del Papa, dopo il malore che ha avuto circa 24 ore fa, tanto da spingerlo a farsi portare d’urgenza in ospedale. Ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, al Santo Padre è stata diagnosticata un’infezione polmonare, come hanno documentato i vari telegiornali già nella serata di ieri, ma i medici assicurano che non si tratta di Covid. E oggi Eleonora Daniele ha aperto la sua trasmissione del mattino su Rai1 parlando proprio delle condizioni del Pontefice, tranquillizzando tutti dicendo: “La notte appena trascorsa è stata tranquilla per lui”.

Storie Italiane, la giornalista in collegamento rivela: “Notte liscia come l’olio per il Papa”

Dopo l’introduzione, Eleonora Daniele ha dato la parola ad una giornalista di RaiNews 24 che è intervenuta dall’esterno dell’Ospedale Gemelli, confermando: “E’ vero quello che hai appena detto, la notte per il Papa è stata tranquilla e serena, anzi fonti dal decimo piano, che è quello in cui si trova ricoverato il Santo Padre, la definiscono addirittura liscia come l’olio”.

Lo staff medico si dice ottimista e l’ultimo bollettino ufficiale è quello di ieri sera, con il quale si è parlato di infezione polmonare

ha detto successivamente l’inviata, chiarendo che il Papa è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e la tac toracica che gli è stata fatta non ha evidenziato problemi cardiaci o polmonari. “Diciamo che si può ben sperare” ha quindi concluso.

L’inviata di Eleonora Daniele spiega: “Papa Francesco rimarrà ricoverato per alcuni giorni”

Prima di restituire la linea ad Eleonora Daniele, la giornalista di RaiNews 24 intervenuta in collegamento dal Policlinico Gemelli della capitale ha precisato che il Papa dovrà rimanere ricoverato presso la struttura ospedaliera per alcuni giorni, per essere sottoposto a tutte le cure necessarie, spiegando anche che il prossimo bollettino ufficiale verrà pubblicato appena ci saranno novità cliniche. Ricordiamo che, come riepilogato dalla giornalista, il ricovero è avvenuto poco prima delle 16.00 di ieri, alcune ore dopo l’udienza pubblica che il Pontefice ha tenuto in Piazza San Pietro, udienza durante la quale inizialmente sembrava non avesse problemi, mentre sul finire ha dimostrato un po’ di sofferenza e un certo affaticamento. A parlarne su Rai1 ieri è stato per primo Alberto Matano a La vita in diretta, ma stamani lo ha fatto anche Massimiliano Ossini a Unomattina.