X


Italia Si, ictus Mauro Coruzzi. Marco Liorni: “Siamo stati in apprensione”

Scritto da , il Marzo 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni e Coruzzi 17 marzo

Come sta Mauro Coruzzi dopo l’ictus? “C’è stata apprensione” ammette Marco Liorni

Puntata di Italia Si quella di oggi, sabato 17 marzo 2023, senza Mauro Coruzzi, purtroppo: come hanno riportato ieri tutti i blog e le testate giornalistiche, Platinette ha avuto un ictus, ma fortunatamente si sta riprendendo. Proprio a lui, che fin dalla prima edizione di Italia Si è ospite fisso in studio, Marco Liorni ha dedicato parte dell’anteprima di oggi, andata in onda tra la fine di A Sua Immagine e il TG1 di metà pomeriggio. “Siamo stati tutti in apprensione ma le notizie sulle condizioni di salute di Mauro sono confortanti e questo ci fa un piacere enorme” sono state le parole del conduttore.

Marco Liorni saluta in diretta Mauro Coruzzi: “A lui un abbraccio enorme”

“Tuttu noi che siamo qui a Italia Si mandiamo un saluto e un abbraccio grande a Mauro” ha detto inoltre il conduttore di Italia Si tra gli applausi del pubblico presente in studio, precisando: “Sappiamo che in questo momento ci sta seguendo”. Marco ha poi aggiunto, rivolgendosi direttamente a Coruzzi, attraverso le telecamere:

Mauro, abbiamo tante cose da dirti, anche pubblicamente.

Dopo aver detto ciò, Liorni si è fermato, sembrando sul punto di commuoversi. Ha infine continuato dicendo: “Ti vogliamo dare un grande abbraccio, Mauro, sei la colonna di questo programma”. Dunque Platinette sta fortunatamente meglio e ci auguriamo di rivederlo in trasmissione uno dei prossimi sabati: ricordiamo che ieri la notizia dell’ictus che lo ha colpito si è sparsa in tarda mattinata.

Paura passata per Mauro Coruzzi, che si sta riprendendo dopo l’ictus ischemico

La prima a parlare dell’ictus di Mauro Coruzzi ieri è stata Eleonora Daniele, che ne ha dato notizia ieri in diretta a Storie Italiane. Pochi minuti più tardi Eleonora ha avuto in collegamento Roberto Alessi, amico di Mauro, il quale ha spiegato di non sapere nulla di più di quanto stava uscendo sui siti da mezz’ora circa, ma ribadendo quanto detto poco prima dalla conduttrice, cioè che Coruzzi è stato soccorso immediatamente dopo il malore, motivo per il quale i medici sono intervenuti subito prevenendo conseguenze che sarebbero potute essere più gravi. Alessi ha rivelato inoltre che in questo periodo Mauro sarebbe particolarmente preoccupato per problemi familiari: “Forse non era questa la sede per dirlo” ha ammesso, concludendo “Spero che riesca a superare alla grande l’ictus. Invito tutti a pregare, io sono credente e anche Mauro lo è”.