X


Sei Donne-Il mistero di Leila: “Fiction più inquietante”, giudizio inaspettato

Scritto da , il Marzo 18, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Sei donne Maya Sansa e Isabella Ferrari

Un famoso vip dice la sua su Sei Donne-Il mistero di Leila: “E’ stata la serie tv più inquietante”

Ha dedicato alla fiction con Maya Sansa, Isabella Ferrari e Alessio Vassallo la sua rubrica “I protagonisti della TV” Platinette questa settimana, con un lungo articolo pubblicato sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì. Ovviamente l’articolo risale a prima dell’ictus che ha colpito Mauro, di cui si è saputo ieri: noi stessi abbiamo redatto il pezzo qualche giorno fa, programmandone la pubblicazione per oggi. Nell’articolo in questione l’opinionista di Italia Si ha definito la serie tv che si è conclusa martedì “la fiction più inquietante”, parlando di “storia torbida e ambigua, tanto diversa dalle vicende dai toni decisi che di solito la tv ci propone”, sottolineando però di averla trovata molto bella.

Vincerebbe il premio per la fiction più inquietante se esistesse: questa serie tv ha messo addosso ai telespettatori un tangibile stato d’ansia e una vera e propria inquietudine

ha dichiarato.

Mauro Coruzzi e la sua opinione sugli attori principali della fiction Sei Donne-Il mistero di Leila

Nell’articolo Platinette (QUI le sue condizioni di salute) ha dato un giudizio anche ai protagonisti di Sei Donne (che con l’ultima puntata si è scontrata con la partita), dichiarando: “La bravissima Maya Sansa ha interpretato la protagonista Anna Conti, pubblico ministero di Taranto […] Nei panni di Emanuele Liotta abbiamo visto Alessio Vassallo, bravissimo a disegnare il ritratto di un poliziotto gay […] Isabella Ferrari ha interpretato invece Viola Razzieri, una vicina di casa di Leila”.

Di solito i personaggi delle fiction sono delineati in modo chiaro e hanno un’idea precisa, ma stavolta ciò non è successo

ha spiegato successivamente, ricordando poi gli autori della serie tv, ossia Ivan Cotroneo e Monica Rametta, i quali hanno già firmato altre grandi fiction come Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, Sirene, E’ arrivata la felicità e La compagnia del cigno.

Platinette e gli ascolti di Sei Donne-Il mistero di Leila: “Non è stato un successo clamoroso”

Prima di concludere l’articolo, Mauro Coruzzi ha posto l’attenzione sugli ascolti di Sei Donne, non nascondendo che non sono stati particolarmente alti: “La fiction non ha avuto un successo clamoroso, fermandosi ad uno share di circa il 17%. A mio avviso, però, avrebbe meritato di più, molto di più, per via dell’indiscutibile bravura e cura del dettaglio di chi vi ha recitato e per il carico di problemi e temi sollevati” ha dichiarato. Nelle ultime righe del pezzo, Platinette ha ammesso anche che non capita spesso di appassionarsi ad un giallo e poi scoprirci dentro altri colori, altre vie da percorrere e temi più impegnativi di quelli affrontati solitamente nelle fiction, invitando tutti a rivedere la serie su RaiPlay.