X


Ascolti 21 aprile: Ci vuole un fiore, seconda e ultima sfida con Il Patriarca

Scritto da , il Aprile 22, 2023 , in Ascolti Tv
foto il patriarca

Ascolti tv serata di ieri: seconda puntata Il Patriarca, ultima puntata Ci vuole un fiore

Seconda e ultima sfida in ascolti nella serata di ieri, venerdì 21 aprile 2023, tra lo show condotto da Francesco Gabbani andato in onda su Rai1 e la nuova fiction con protagonista Claudio Amendola che ha tenuto banco invece su Canale5. Ma chi ha avuto la meglio in termini di dati auditel? Ricordiamo che venerdì scorso, in occasione del primo scontro tra i due programmi, a vincere è stata la serie tv in prima visione, che ha totalizzato 3milioni 216mila telespettatori con uno share del 19.2%, mentre lo show ‘green’ del primo canale della Rai ha ottenuto 2milioni 223mila telespettatori, share del 13.5%.

Ci vuole un fiore, Il Patriarca, Quarto Grado e gli altri programmi: gli ascolti di ieri sera

Come tutti i venerdì, l’offerta televisiva anche ieri, 21 aprile, è stata molto ricca e ha visto su Rete4 la messa in onda di una nuova puntata di Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, mentre Rai2 ha proposto i primi due episodi della quinta stagione di The Good Doctor; su Rai3 spazio al film Tre Piani e su Italia1 alla pellicola Run all night-Una notte per sopravvivere. 2milioni 691mila telespettatori, con uno share del 16.43%, hanno seguito la fiction trasmessa sul canale principale di Mediaset, mentre il programma del primo canale della Rai ha ottenuto un ascolto medio di 3milioni 383mila telespettatori, con il 16.82% di share nella presentazione, e 2milioni 72mila telespettatori, share del 13.1%, nel programma vero e proprio, perciò a vincere la sfida è stata la fiction con Amendola.

Ci vuole un fiore, terza edizione nel 2024? Non si sa se Francesco Gabbani rifarà lo show

Sfida in ascolti a parte, ricordiamo che quest’anno lo show green di Rai1 ha visto alcuni cambiamenti rispetto alla passata edizione, prima fra tutti l’esclusione di Francesca Fialdini e la conseguente conduzione in solitaria da parte di Francesco Gabbani, ma anche l’aumento da una a due puntate. E chissà se la Rai deciderà di riproporre lo show con una terza edizione nella prossima stagione tv. Per il telefilm di Rai2 i telespettatori sono stati 918.000 telespettatori, share 4.66%, nel primo episodio, e 974mila, share del 5.59%, nel secondo; la pellicola di Rai3 ha ottenuto 896mila telespettatori con il 4.96% di share, mentre la trasmissione di Rete4 è stata vista da 1milione 293mila spettatori, 9.21% di share; infine, per il film di Italia1 i telespettatori sono stati 889mila e lo share del 4.99%.