X


Fuori Serena Bortone, mossa della Rai: ultime voci, cosa sta per accadere

Scritto da , il Maggio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 22 maggio

Le ultime voci su come cambierà il primo pomeriggio di Rai1 a partire da settembre

Continuano a rincorrersi voci sempre nuove su chi prenderà il posto di Serena Bortone su Rai1 nella prossima stagione televisiva e proprio pochi giorni fa TvBlog ha fatto nuovi nomi, come abbiamo scritto in un precedente pezzo. Riepiloghiamo, quindi, le ultime indiscrezioni. E’ ufficiale la mancata fumata bianca per Milo Infante, che rimarrà su Rai2 alla conduzione di un’altra edizione del suo Ore 14, dunque non approderà su Rai1 per affiancare Roberta Capua, che al momento sembra essere la candidata numero uno per ereditare la fascia oraria nelle ultime tre stagioni occupata da Oggi è un altro giorno.

Roberta Capua, Roberta Morise, Rossella Brescia, Elena Santarelli: tutte le candidate in pole

Sempre nei giorni scorsi è stato fatto un altro nome, decisamente inaspettato, quello di Rossella Brescia, entrata nella lista dei possibili sostituti dopo il rifiuto di Milo Infante. E l’elenco è ancora lungo perchè, per ultimo solo in ordine di tempo, è stato fatto un ulteriore nome, quello di Elena Santarelli, che eventualmente tornerebbe sul primo canale della Rai rientrando dalla porta principale, dopo l’esperienza di alcuni anni fa come saggio di Italia Si, il programma condotto da Marco Liorni ogni sabato pomeriggio. Infine, si è ipotizzato, lo ricordiamo, anche l’approdo al posto di Serena Bortone e Oggi è un altro giorno di Roberta Morise e di altre protagoniste di Camper, la trasmissione estiva del mezzogiorno di Rai1, per un programma che dovrebbe ricalcare un po’ lo stile di Detto Fatto. Come andrà a finire?

Serena Bortone prenderà il posto di Francesca Fialdini la domenica pomeriggio?

Al momento, dunque, la situazione è questa, ma sicuramente a brevissimo il nodo verrà sciolto e si saprà non solo quale sarà il nuovo programma e il nuovo volto in onda al posto di Oggi è un altro giorno, ma anche quale sarà il destino di Serena Bortone (che qualche giorno fa ha interrotto un’intervista in un momento di grande commozione): al momento l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un approdo all’ultima parte del pomeriggio domenicale, che causerebbe di conseguenza un’esclusione di Francesca Fialdini, ma si tratta solo di un rumor circolato recentemente e anche su questo al momento è probabilmente tutto in stallo.