X


“Nuova conduttrice”, Antonella Clerici gelata in diretta a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Giugno 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 5 giugno

La battuta di Ivano Ricchebono a E’ sempre mezzogiorno: “Quando arriverà una nuova conduttrice…”

Si è aperta oggi, lunedì 5 giugno 2023, l’ultima settimana della terza edizione del programma condotto da Antonella Clerici, che venerdì saluterà i telespettatori per la pausa estiva. A prendere parte alla puntata odierna è stato, tra gli altri, lo chef genovese Ivano Ricchebono, che è stato protagonista, assieme alla conduttrice, di una piccola gag. Sbucciando una melanzana, Ricchebono ha spiegato ad Antonella “Dobbiamo lasciare la buccia a striscie, una striscia si e una no”, e lei gli ha risposto “Come si fa con i petali delle margherite per il m’ama o non m’ama… tu hai mai fatto m’ama o non m’ama?”: a tale domanda Ivano ha risposto “Si, l’ho fatto tante volte quando ero uno scout”, e la replica di Antonella è stata “Ma gli scout ti hanno insegnato di sicuro ad essere gentile, non arrogante, perchè oggi con te mettono la canzone Arrogante (di Irama, ndr.)?”.

Sono gentile con tutti io, anche qui: sono gentile quando arriva un nuovo collega, un nuovo autore, una nuova redazione, e lo sarò anche quando arriverà una nuova conduttrice…

ha risposto lo chef, spiazzando Antonella, tra le risate di tutti i presenti in studio.

Antonella Clerici risponde alla battuta di Ricchebono: “Andrò via, ma con calma”

Alla battuta dello chef la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno ha risposto facendo il gesto della bocca cucita. Ricchebono ha poi aggiunto subito: “No Anto, se un giorno te ne andrai, andrò via anch’io”, e la replica ironica della conduttrice è stata:

Capiterà tesoro, perchè io ho una certa età… ma con calma!

“Si ma quando succederà me ne andrò anch’io” ha risposto a sua volta il cuoco, aggiungendo: “Non ci sarà conduttrice all’infuori di te”, battuta che Antonella ha commentato dicendo “Non dire eresie”.

E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice annuncia: “La cucina chiude per l’estate”

All’inizio della puntata, invece, entrando in studio Antonella Clerici (che la settimana scorsa ha perso la pazienza in diretta) ha ricordato ai telespettatori che questa è l’ultima settimana dell’edizione 2022/2023 del suo programma: “La nostra cucina chiude per l’estate, poi ci ritroveremo ovviamente a settembre con tutti i nostri cuochi” ha detto, annunciando anche tante sorprese per queste ultime puntate. E da lunedì, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, a sostituire temporaneamente E’ sempre mezzogiorno sarà un prolungamento di Storie Italiane, che alle 12.30 cederà la linea a Camper (da lunedì 19 in onda già dalle 12.00).