X


Al Bano e la nascita dell’ultimo nipote: “Romina in travaglio per 14 ore”

Scritto da , il Gennaio 30, 2024 , in Musica
Foto Al Bano figlia travaglio

Al Bano svela che sua figlia Romina Carrisi è stata in travaglio per quattordici ore

Il cantante di Felicità e Nel Sole è diventato nonno per la quarta volta: sua figlia Romina è diventata mamma di un bambino che hanno deciso di chiamare Axel Lupo. In una breve intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv Al Bano ha raccontato che è stata “in travaglio per 14 ore” e che sta bene anche se molto stanca. D’altronde è normale, però lei stessa ci ha tenuto ad aggiornare i suoi followers sullo stato di salute suo e del piccolo Axel Lupo, che può contare su due nonni sprint come Al Bano e Romina Power. Per fortuna il parto è andato tutto liscio, nonostante il lungo travaglio, e il piccolo pesa ben tre chili e cento grammi. Al Bano è stato fin da subito un nonno innamorato.

Perché il nipote di Al Bano si chiama Axel Lupo? È stato lui a spiegarlo

Si è fatta molta ironia su Axel Lupo, il figlio di Romina Carrisi nonché nipote di Al Bano e Romina Power. Perché un nome così particolare? Togliendo il fatto che Fiorello è stato accusato di bullismo su Axel Lupo (lo sfogo è stato della sua mamma sui social), è stato Al Bano a spiegare che Axel in ebraico significa ‘Signore della pace’ mentre il lupo è simbolo di forza e libertà. Tanti anni fa aveva un avvocato tedesco che si chiamava Axel quindi può darsi che alla figlia sia rimasto impresso un nome così particolare.

Qual è l’origine del nome Al Bano? C’entrano il padre e l’Albania

Molti si saranno chiesti da dove deriva il nome Al Bano e questa volta ad accontentare la curiosità ci ha pensato proprio lui, il celebre cantante di Cellino San Marco, che nell’intervista al sopracitato settimanale ha raccontato di quando suo padre era soldato in Albania durante la Seconda Guerra Mondiale e, affamato e infreddolito, è stato aiutato dalla gente del posto. Per questo aveva promesso a se stesso che se mai fosse sopravvissuto e avesse avuto un figlio lo avrebbe chiamato Albano. “E ora che è arrivato un altro maschietto, sento che un po’ del mio sangue, continua a vivere e questo mi dà speranza” ha finito di raccontare Al Bano, che è un nonno molto innamorato del nipote e che non vede l’ora di insegnargli a cantare Felicità (che ha sbagliato a Domenica In).