X


La Storia, ultima puntata: “Grande emozione e successo non solo in ascolti”

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto La Storia Jasmine Trinca

Andrà in onda oggi, martedì 23 gennaio 2024, l’ultima puntata de La Storia, la fortunata fiction di Rai1 con protagonista Jasmine Trinca, che interpreta la maestra ebra Ida, che ha fatto compagnia al pubblico per quattro serate: per tre lunedì e, appunto, oggi con il gran finale in onda eccezionalmente di martedì. Alla serie tv, che si è rivelata seguitissima fin dalla prima puntata, l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis ha dedicato un trafiletto pubblicato sulle pagine del settimanale DiPiùTV, intitolandolo La Storia emoziona”.

“Grande emozione e successo per la fiction di Rai1 ambientata all’epoca della seconda guerra mondiale, tratta dal romanzo di Elsa Morante”, ha esordito così De Andreis nella rubrica che cura tutte le settimane, intitolata “La TV vista da internet”. L’autore e giornalista ha poi fatto presente che La Storia (QUI le anticipazioni della puntata che vedremo questa sera) ha avuto, con le prime tre puntate, un successo che è andato ben oltre l’auditel, asserendo:

Oltre agli ascolti, di ottimo livello, unanimi sono stati i giudizi positivi da parte dei blog specializzati in tv, che hanno letteralmente invaso internet di articoli elogiativi.

De Andreis ha poi spostato l’attenzione sulla protagonista, Jasmine Trinca (che domenica ha rilasciato un’intervista a Da noi a ruota libera, ospitata da Francesca Fialdini), dicendo che è molto piaciuta ai telespettatori nel ruolo di Ida:

A piacere, nella fiction diretta da Francesca Archibugi, è stata in particolare l’attrice protagonista, molto apprezzata per la sua intensa interpretazione di una mestra ebrea

ha asserito il giornalista, concludendo dicendo che le peripezie del personaggio interpretato da Jasmine Trinca, come suddetto Ida, hanno appassionato molto sia i telespettatori che il popolo dei social.

Non solo Jasmine Trinca: de La Storia sono stati molto apprezzati anche altri attori come Valerio Mastandrea, che interpreta un oste. Ha terminato così il suo trafiletto Giancarlo De Andreis.
Ricordiamo che ieri sera La Storia, con la sua terza puntata ha ottenuto circa 3milioni 700mila telespettatori, dati in linea con quelli di lunedì scorso, pur avendo avuto ieri un competitor fortissimo che non è stato il Grande Fratello bensì la partita Napoli-Inter. Stasera, invece, a provare a rosicchiare telespettatori e share all’ultima puntata sarà Alfonso Signorini, in onda con il GF in via eccezionale di martedì.