X


Antonella Clerici, spettatore lamenta: “Contattarvi per giocare è difficile”

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Programmi Tv
foto Clerici gioco telefonico oggi

Non sono mancati i giochi telefonici nell’appuntamento di E’ sempre mezzogiorno che Antonella Clerici ha condotto su Rai1 oggi, martedì 27 febbraio 2024, e uno di questi è stato il gioco del bonsai, in assoluto il più difficile perchè indovinare il numero di foglie del salice piangente è veramente un’ardua sfida. Tuttavia oggi il cerchio delle possibilità si è ristretto a 49 numeri e Antonella Clerici, appena si è seduta sull’altalena, dando il via alla prima manche ha comunicato ai telespettatori che le foglie erano più di 2.777 e meno di 2.827: in palio, per un eventuale telespettatore fortunato, un buono spesa da 2.350€ da utilizzare in un supermercato della catena MD. A giocare è stato, tra gli altri, Sergio, uno spettatore che ha voluto togliersi in un certo senso un piccolo sassolino dalla scarpa prima di tentare la fortuna…

“Complimenti per la trasmissione, Antonella, ma da tanto tempo cercavo di mettermi in contatto con voi per giocare però è veramente difficile” ha detto Sergio alla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, che gli ha subito risposto: “Eh, è difficile perchè telefonano in tanti…”. Tagliando corto, Antonella ha poi chiesto a Sergio quale fosse la sua città, e il telespettatore le ha risposto di chiamare da Fabro, in provincia di Terni, sottolineando: “E’ un paese che si trova a metà strada tra Roma e Firenze, dal quale si passa in autostrada”. Prima di giocare, Antonella ha voluto sapere da Sergio alcune curiosità sulla sua vita, e lo spettatore le ha svelato di essere un funzionario comunale in pensione e di avere due figlie grandi: “Mia moglie lavora ancora, oggi non c’è perciò ho cucinato io. Ho preparato per pranzo della bresaola con rucola e parmigiano, sapendo che mi avreste contattato per giocare con voi”. E la risposta ironica di Antonella Clerici è stata: “Non ti sei sprecato molto allora…”.

Finito di chiacchierare, per Sergio è arrivato il momento di provare ad azzeccare il numero delle foglie del salice piangente ma, di nuovo, ha lamentato: “E’ difficile”. Alla fine si buttato dicendo 2.810, ma l’albero magico ha risposto comunicando a lui e ai telespettatori in attesa di giocare dopo, che il numero di foglie era inferiore. Sono seguite altre telefonate e poi la padrona di casa di E’ sempre mezzogiorno (che ieri si è detta dispiaciuta per la mancata vittoria di Loredana Bertè a Una voce per San Marino, indossando in suo omaggio una maglia con sopra scritto “Pazza”) è tornata in cucina.