X


Ciao Darwin, fan in rivolta: “Non va chiuso”, per Paolo Bonolis non ha futuro

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Programmi Tv
Foto Bonolis cambio programmazione Ciao Darwin

Ciao Darwin, polemica di un fan: “Il programma di Canale5 non va chiuso”

Ogni cosa bella finisce e anche un programma cult e storico come Ciao Darwin deve avviarsi alla sua conclusione nel modo più naturale possibile. La nona edizione è stata voluta fortemente da Mediaset perché è sempre stato un programma in grado di regalare grandi ascolti, però questo non è avvenuto. Nella scorsa stagione televisiva quando è stato presentato gli ascolti sono stati generosi nella prima puntata per poi calare puntata dopo puntata contro The Voice Kids di Antonella Clerici, e le ultime puntate andate in onda contro The Voice Senior non sono andate di certo meglio. Un fan, scrivendo una lettera ad Alessandro Cecchi Paone, che tiene una rubrica sul settimanale Nuovo Tv, polemizza e dice: “Non va chiuso, sarebbe un peccato. Mediaset non può trovare un conduttore a cui affidare lo show?”.

“Non può esistere Ciao Darwin senza Paolo Bonolis”: ne è sicuro Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone, che quando fu presentato il programma era una delle voci più critiche, e ora invece lo difende oltre a essere andato ospite diverse volte, nella sua rubrica che tiene sul settimanale sopracitato ha risposto al fan di Ciao Darwin 9 dicendo che “non può esistere senza Paolo Bonolis”, e questo è un dato di fatto perché tutti i programmi che Paolo Bonolis ha condotto quasi sempre sue stesse creature, format scritti da lui e dai suoi autori fidati, quindi sarebbe impensabile vedere un altro conduttore al posto suo alla guida di Ciao Darwin. Si è visto com’è andata quando Canale5 ha decise di affidare la conduzione di Avanti un altro in staffetta con Gerry Scotti.

Ciao Darwin Rewind stasera: retroscena, curiosità e interviste

Quindi cosa succederà a Ciao Darwin? Ebbene per Paolo Bonolis è un programma che non ha futuro mentre Avanti un altro sì. Sarebbe anche un peccato se Paolo Bonolis dovesse scegliere la via della pensione e non tornare più in televisione perché è “l’ultimo grande conduttore che sa fare bene un po’ di tutto”, come ha scritto Alessandro Cecchi Paone. Peccato che negli ultimi anni Mediaset lo ha tenuto in una gabbia dorata facendogli fare solo ed esclusivamente Avanti un altro e appunto l’ultima edizione di Ciao Darwin (nella scorsa puntata è successo uno scandalo). Il conduttore ha dichiarato nelle ultime settimane di aver bisogno di stimoli e di capire come riallacciarsi alla contemporaneità della televisione. La Rai sarebbe pronta ad accoglierlo, ma a quanto pare per il prossimo anno il suo posto sarà a Mediaset. Nel frattempo questa sera su Canale5 in prima serata ci sarà Ciao Darwin Rewind dove insieme a Luca Laurenti e al regista ripercorreranno la storia del programma con filmati inediti, retroscena, curiosità e interviste mai rilasciate prima.