X


Davide Nanni: “Antonella Clerici? Devo tanto a lei e a È sempre mezzogiorno”

Scritto da , il Febbraio 27, 2024 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Davide Nanni

Lunga intervista di Davide Nanni, lo “chef dei boschi”, pubblicata sulle pagine del numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni uscito nelle edicole oggi, martedì 27 febbraio 2024. Nell’intervista in questione il cuoco abbruzzese si è raccontato parlando molto del suo lavoro ma anche della sua vita privata, spendendo elogi su Antonella Clerici che lo ha voluto tra i volti fissi di E’ sempre mezzogiorno, dove propone piatti della tradizione e innovativi.

Ad Antonella devo tantissimo: mi ha contattato per entrare a far parte della squadra del suo programma dopo aver visto i miei video in rete

ha dichiarato, svelando anche: “Grazie a lei, frequentando gli studi Rai di Milano ho trovato l’amore di Giulia, che è il mio alter ego al femminile: sensibile, dolce e sincera”.

Davide Nanni quando non è in tv gestisce l’agriturismo di famiglia “Il nido dell’Aquila”, che si trova a Castrovalva, in provincia de L’Aquila: a renderlo famoso sui social sono stati, come ha detto lui stesso, i video delle sue ricette realizzate in mezzo alla natura, non a caso ha iniziato l’intervista dicendo

Questa mattina mi sono alzato, ho aperto la finestra e ho fatto un respiro profondo assaporando l’aria fresca della campagna.

Vive nella campagna abruzzese dall’età di 6 anni lo chef di E’ sempre mezzogiorno: nell’intervista ha infatti raccontato che quando era molto piccolo viveva a Roma ma, stanchi del caos della grande città, i suoi genitori ad un certo punto hanno deciso di trasferirsi in Abruzzo, in quello che è un centro di circa 15mila abitanti. “Mio nonno lì aveva un’azienda agricola e i miei genitori hanno deciso di avviare un’attività di ristorazione” ha raccontato.

Nel borgo di Castrovalva ero l’unico bambino, perciò non avevo amici: aiutando le nonne a fare la pasta in casa e i dolci, è nato il mio amore per la cucina

ha svelato subito dopo.

Da ragazzo ha frequentato la scuola alberghiera ma all’inizio le cose andavano veramente molto male, ha ammesso: “Ho attraversato una profonda crisi, andavo malissimo a scuola. Poi, spronato dai miei genitori, mi sono messo a studiare”. Dopo il diploma si è trasferito a Londra, ma lì le cose non sono andate bene professionalmente parlando: è stata poi la volta, per lui, di esperienze a Roma e addirittura in Florida.

Solo dopo una giornata speciale ho deciso di far parte dell’attività di famiglia: ho cucinato con mio papà nei boschi, realizzando il mio primo video nella natura

ha raccontato, e da quel momento non si è più fermato, arrivando a farsi conoscere dal pubblico di Rai1 grazie, come detto prima, ad Antonella Clerici (oggi alle prese con la lamentela di uno spettatore…).