X


Doc 3, Pierpaolo Spollon: “Riccardo troverà un modo per superare il dolore”

Scritto da , il Febbraio 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 riccardo bonvegna

L’attore di Riccardo parla del suo personaggio: “Costretto a trovare nuove soluzioni per sopravvivere al dolore”

La quinta puntata di Doc 3 andata in onda giovedì scorso è stata ricca di colpi di scena. Le ultime 3 non saranno da meno. Andrea continuerà a ricordare e ciò che riaffiorerà nella sua mente lo sconvolgerà. Uno dei personaggi più amati di Doc-Nelle tue mani è Riccardo Bonvegna interpretato da Pierpaolo Spollon. Riccardo è tornato in reparto dopo un periodo doloroso dovuto alla morte della fidanzata Alba. Dice l’attore in un’intervista al RadiocorriereTv:

“Avevamo lasciato Riccardo emotivamente annullato, costretto a metabolizzare la morte della sua compagna con la quale era riuscito finalmente a trovare una stabilità emotiva dopo un duro periodo di confronto. Quando le cose sembravano sistemate, la vita ci ha messo lo zampino e il castello è crollato, costringendolo a trovare nuove soluzioni per sopravvivere a così tanto dolore”.

Spollon aggiunge che Riccardo stavolta deve riappropriarsi di una condizione umana ed emotiva stabile, per occuparsi dei suoi pazienti e di se stesso. A Riccardo sono stati assegnati tre specializzandi del primo anno: Federico, Lin e Martina. Con quest’ultima sembra esserci una grande sintonia, i due già si sono scambiati un bacio ma poi hanno deciso di rimanere amici. Sarà vero?

Pierpaolo Spollon non ha dubbi: “La terza stagione di Doc è una bomba”

La terza stagione di Doc si sta rivelando un successo come le precedenti. Merito della sceneggiatura sempre più avvincente, dei continui colpi di scena e dell’affiatamento degli attori. Dichiara Spollon sulle pagine del RadiocorriereTv:

“All’inizio di questa avventura ricordo che dicevo a tutti, con estrema sicurezza, che questa serie sarebbe stata una bomba e avrebbe avuto un grande successo. Non vi dico gli scongiuri. Ora ne sono ancora più convinto, c’è stato un reset, siamo ripartiti da zero, ma con la memoria del passato. Abbiamo fatto veramente un gran bel lavoro”.

L’attore di Riccardo su Luca Argentero: “Il rapporto cresce e diventa più stretto”

Tra Riccardo Bonvegna e Andrea interpretato da Luca Argentero (la sorella ha fatto una rivelazione sorprendente su di lui) c’è un legame fortissimo: è stato Fanti a dover amputare la gamba a Riccardo anni prima. Che rapporto c’è oggi tra i due personaggi e tra i due attori? Spollon: “Il rapporto con Argentero cresce e diventa sempre più stretto. Luca e Pierpaolo sono come Riccardo e Doc. C’è della magia”. L’appuntamento con la sesta puntata di Doc 3 è per giovedì alle 21:30 su Rai1.