X


Fabio Fazio assente a La tv fa 70: Massimo Giletti la prende molto male

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio addio

Fabio Fazio non sarà ospite all’evento per celebrare i 70 anni di televisione

Oggi Massimo Giletti, subito dopo essere intervenuto in diretta da Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha fatto la conferenza stampa per presentare ai giornalisti La tv fa 70 che segna tra l’altro il suo ritorno in grande stile sull’ammiraglia Rai. E in questa occasione ha anche colto la palla al balzo per svelare che tra gli ospiti del suo show avrebbe tanto voluto avere pure il conduttore di Che tempo che fa, il quale però ha preferito declinare l’invito:

“Lo avrei voluto nel programma e gli ho scritto…Penso sia un personaggio importante per la tv e mi sarebbe piaciuto raccontare la sua qualità e bravura…”

Massimo Giletti deluso dalla mancata partecipazione del suo collega a La tv fa 70

Il rifiuto di Fabio Fazio di partecipare all’evento creato dalla Rai per festeggiare i 70 anni di tv non è stato per niente gradito dal giornalista e conduttore, che oggi è intervenuto a Storie Italiane da Eleonora Daniele. Difatti quest’ultimo, sempre nella suddetta conferenza stampa di presentazione del suo show, non ha fatto mistero di esserci rimasto male:

“Non ha accettato e mi ha lasciato amareggiato umanamente, perplesso, peccato…”

Si ricorda comunque che Fazio non è andato via dall’Azienda Pubblica proprio serenamente, anzi. E forse potrebbe essere anche questo il motivo che l’ha spinto ad evitare di partecipare allo show di Giletti in onda il prossimo mercoledì in prima serata su Rai Uno.

Il conduttore parla del suo futuro in Rai: “Per ora è un rapporto in prova”

Successivamente Massimo Giletti in questa conferenza stampa ha anche tenuto a chiarire che al momento il suo ritorno in Rai non è definitivo, preferendo invece parlare di ‘rapporto in prova’:

“Per ora con la Rai è un rapporto in prova poi si vedrà a maggio a giugno…”

Il presentatore di La tv fa 70 ha inoltre tenuto a sottolineare di avere due progetti in testa che spera di realizzare al più presto, anche se non sa dove: “Ho un paio di progetti che spero di concretizzare in questi due mesi. Spero di farlo, dove ancora non lo so…” E su un eventuale ritorno de L’Arena non ha nascosto di credere sia assolutamente prematuro parlare, soprattutto perchè ci sarà presto un cambio dirigenziale nell’Azienda Pubblica: “Credo anche sia prematuro parlare di un ritorno de L’Arena, che è un format Rai, e di tutto il resto. Ci sarà un cambio di dirigenza, bisognerà vedere cosa accadrà…” Giletti continuerà a stare in Rai oppure nei prossimi mesi potrebbe approdare in altri lidi?