X


Gerry Scotti pronto a tornare con La ruota della fortuna: c’è la data

Scritto da , il Febbraio 28, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti

La ruota della fortuna torna ufficialmente su Canale 5

Gerry Scotti al momento è impegnato alla conduzione della nuova edizione dello Show dei record in onda tutte le domeniche sull’ammiraglia Mediaset ottenendo fino a questo momento dei buonissimi risultati, vista l’agguerrita concorrenza tra la fiction di Rai Uno, Fabio Fazio su Nove, Report su Rai Tre e infine il posticipo di Serie A. Ma questo non sarà l’unico impegno per il conduttore. Difatti come riportato dal portale Publitalia a breve quest’ultimo tornerà nel preserale di Canale 5 con lo storico game show che per anni e anni ha condotto il compianto collega Mike Bongiorno.

Gerry Scotti di nuovo nel preserale di Canale 5: ecco svelata la data

In tanti però si staranno chiedendo quando andrà in onda esattamente la nuova edizione de La ruota della fortuna. In base a sempre a quanto riportato da Publitalia lo storico game show inizierà subito dopo la fine di Avanti un altro di Paolo Bonolis: lunedì 6 maggio. Dovrebbe andare in onda ogni giorno fino a domenica 2 giugno. Ovviamente se la vedrà contro L’Eredità di Marco Liorni, che fino a questo momento non ha fatto rimpiangere Flavio Insinna, visti gli ottimi ascolti ottenuti in questi due mesi di messa in onda riuscendo a battere ogni giorno l’agguerrita concorrenza rappresentata da Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro. Scotti con il suo futuro game show, i cui continui rimandi ha messo in allarme un po’ tutti, riuscirà a dare del filo da torcere a Liorni?

Tutte le novità della nuova edizione del game show

Ma come sarà la nuova edizione del game show La ruota della fortuna? Il format dovrebbe rimanere invariato, visto anche il grande successo ottenuto da Mike Bongiorno su Canale 5 e poi su Rete 4. Al fianco di Gerry Scotti ci sarà poi l’ex concorrente del Grande Fratello, Samira Lui, come ha confermato pure lei stessa poco tempo fa ad Alfonso Signorini. Quest’ultima ricoprirà ovviamente lo storico ruolo di valletta impegnata a girare le caselle del tabellone. Si segnala inoltre che il programma è già stato registrato tutto, visto che sarebbe dovuto partire nel periodo natalizio per poi essere rimandato da Mediaset a data da destinarsi. Adesso però pare che i tempi siano maturi per la messa in onda, che sarà il prossimo 6 maggio. Riuscirà Gerry Scotti a ottenere buoni ascolti? Se sì potrebbe benissimo alternarsi nella prossima stagione tv agli altri due preserali di Canale 5: Avanti un altro e Caduta Libera.