X


I Fatti Vostri, Laura Freddi commossa: “Domani ricorre un triste anniversario”

Scritto da , il Febbraio 23, 2024 , in Personaggi Tv
foto Laura Freddi I Fatti Vostri

Laura Freddi ricorda Maurizio Costanzo a I Fatti Vostri: “Domani è un anno dalla sua scomparsa”

È stata Laura Freddi l’ospite di oggi della trasmissione di Rai2. Tiberio Timperi ha accolto la conduttrice e attrice nella piazza della seconda rete, felice di ripercorrere la sua carriera dai tempi di Non è la Rai fino a Buona Domenica. L’artista non ha potuto fare a meno di ricordare Maurizio Costanzo che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo e ha creduto in lei. Ha dichiarato infatti in studio:

“Mi commuovo perchè proprio domani ricorre un anno dalla sua scomparsa, vorrei ricordarlo proprio qui, insieme a voi. Mi fa piacere perchè manca”.

Tiberio Timperi si è alzato in piedi per omaggiare il collega, in una standing ovation che ha coinvolto tutti i presenti in studio. “Per chi ha avuto il piacere di conoscerlo era veramente una persona di grandissimo cuore, veramente”, ha dichiarato in diretta.

Laura Freddi svela un retroscena inaspettato: “Ero in ospedale quando Costanzo mi ha chiamata”

È stato curato da Tiberio Timperi oggi l’angolo del caffè con un’ospite, dopo l’intervista (con gaffe) a Barbara Bouchet di Anna Falchi di qualche giorno fa. Laura Freddi ha ricordato che la chiamata di Maurizio Costanzo, che le ha cambiato la vita, è arrivata in un momento particolare. L’attrice ha raccontato a I Fatti Vostri:

“Ero ricoverata in ospedale con un problema a un rene, e pensavo che fosse uno scherzo”.

Ha ammesso che quello è stato l’apice della sua carriera, il momento in cui la lunga gavetta ha portato i suoi frutti. Sul marito di Maria De Filippi ha raccontato: “L’avevo conosciuto in qualche ospitata, al Maurizio Costanzo Show e anche a Buona Domenica”. Ha proseguito poi sottolineando:

“Mi vedeva come la ragazza della porta accanto, mi diceva sempre questo e si lamentava con me perchè non avevo quell’ambizione forte per poter affrontare questo mestiere, lo scrisse anche su un suo libro”

.

“Mia figlia mi ha dato una seconda vita”, la confessione della conduttrice a I Fatti Vostri

Diventata mamma a 44 anni, Laura Freddi ha raccontato: “Ormai ero rassegnata a non avere figli, ho sempre avuto un forte istinto materno”. Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, è arrivata la piccola Ginevra e su di lei ha ammesso: “È stato un dono, un miracolo. Sono cambiata come persona, come donna, è incredibile”. Ha poi concluso l’intervista raccontando sulla figlia: “Mi ha regalato una seconda vita a livello di maturità”.