X


Sergio Assisi, Gloria: “Per fare l’attore ho dormito su una panchina”

Scritto da , il Febbraio 26, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Sergio Assisi Gloria

La confessione di Sergio Assisi: “Una volta ho dormito su una panchina, non potevo permettermi l’albergo”

Dopo il successo della prima puntata seguita da poco più di 4 milioni di telespettatori pari a circa il 23% di share, torna stasera su Rai1 Gloria, la fiction che ha segnato il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai. L’attrice romana interpreta Gloria Grandi, una diva sul viale del tramonto che non accetta di recitare in fiction minori o di girare spot pubblicitari, vuole tornare sul grande schermo. E, per far parlare di sè e tornare sulla piazza, usa uno stratagemma poco ortodosso: fa finta di essere gravemente malata. Quando l’ex marito Alex scopre che Gloria è malata torna da lei. Alex è interpretato da Sergio Assisi che ha già recitato accanto a Sabrina Ferilli in Rimbocchiamoci le maniche dove vestiva i panni di suo marito ma era infedele e la faceva soffrire. Alex, invece, è dolce e affettuoso. La fiction Gloria fa riflettere sul mondo del cinema e sul lavoro di attore, è un mestiere fatto di incertezze. Confessa Sergio Assisi sulle pagine di DiPiùTv:

“Per diventare attore ne ho passate tante. Ho domito anche sulle panchine. La prima volta che sono venuto a Roma per tentare di sfondare come attore, un mio amico mi aveva promesso di ospitarmi. Quando sono sceso dal treno quest’amico è sparito. Non avevo una lira, non potevo andare in albergo. Mi sono adagiato su una panchina e ho dormito lì”.

Sergio Assisi racconta l’inizio della sua carriera: “Devo ringraziare Lina Wertmuller”

Sergio Assisi, già il giorno dopo questa brutta esperienza, ha trovato amici disposti ad ospitarlo per i primi tempi nella Capitale. Con sè aveva solo una valigia e un telefonino. Dopo un po’ di tempo quel telefono ha squillato. Racconta Sergio Assisi su DiPiùTv:

“Una voce mi ha detto che la grande Lina Wertmuller mi voleva vedere per un’audizione a casa sua per il film Ferdinando e Carolina. Quel film lanciò la mia carriera”.

Gloria, Sergio Assisi: “Ecco come ho affrontato i momenti bui”

Sergio Assisi non nasconde di aver passato dei momenti difficili, periodi in cui non ha lavorato o ha lavorato poco. Dice sulle pagine di DiPiùTv: “Ho affrontato questi momenti bui con la speranza, con la consapevolezza che quell’inverno sarebbe passato. Se il fuoco si spegne, l’arte muore”. Sergio Assisi non si è mai arreso e i fatti gli hanno dato ragione. L’appuntamento con la seconda puntata di Gloria è alle 21:30 su Rai1 (QUI le anticipazioni).