X


È sempre mezzogiorno: gaffe di uno spettatore al gioco “pentola o dispensa”

Scritto da , il Marzo 1, 2024 , in Programmi Tv
foto Clerici pentola o dispensa

Piccola gaffe di un telespettatore nella puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, venerdì 1 marzo 2024: protagonista del siparietto è stato il signor Asvero, nome molto particolare del quale si è vantato essendo l’unico ad averlo. Intervenuto per giocare a “pentola o dispensa”, il signor Asvero, come il gioco prevede, per ogni ingrediente ha scelto, appunto, la pentola o la dispensa ma, arrivato a metà del gioco, dopo aver risposto “pentola” per più volte, ha improvvisamente dimenticato quale fosse l’altra possibile risposta. “Fusilli integrali con funghi e spinaci” è stato il piatto oggetto del gioco, e Asvero, già un attimo prima di iniziare a giocare, è sembrato un po’ timoroso chiedendo alla conduttrice: “Non è difficile, vero?”.

Ad elencare gli ingredienti del gioco è stato Daniele Persegani che, con Antonella Ricci, ha affiancato Antonella Clerici nelle varie manche di “pentola o dispensa”. Spinaci in pentola, burro in pentola, formaggio grattugiato in pentola, sale in pentola: fin qui tutto è andato bene per Asvero ma, appena Persegani ha citato l’ingrediente successivo, ossia la cipolla, il telespettatore è andato in confusione chiedendo “qual era l’alternativa?”. A rispondere sono stati, in coro, Antonella Clerici e Daniele Persegani, che gli hanno detto giustamente: “Dispensa è l’alternativa”. Ma Asvero ancora non ha capito: Persegani gli ha infatti chiesto di nuovo dove andasse la cipolla e la sua risposta è stata “Qual è l’alternativa alla pentola?”. Così, Persegani gli ha ribadito che l’alternativa era la dispensa. Finalmente Asvero ha dato la risposta corretta, collocando la cipolla nella dispensa, sbagliando però subito dopo quando ha collocato nella dispensa anche il cognac, ingrediente che serve per sfumare il piatto.

Antonella Clerici, che oggi ha fatto ben intendere di non amare questo gioco, dopo l’errore commesso da Asvero ha letteralmente strappato dalle mani di Persegani i cartellini con sopra scritti gli ingredienti e li ha laciati sul pavimento, lamentandosi poi del fatto che rare volte i telespettatori vincono a questo gioco. “Ecco, così almeno ora li devono raccogliere” ha poi commentato, spostandosi dall’altra parte dello studio per proseguire la trasmissione, facendo nel frattempo scoppiare a ridere i suoi compagni di viaggio.

Sono stufa. Vorrei un gioco in cui si ha la possibilità di vincere. Farei una media di quanti spettatori in quattro anni hanno vinto a questo gioco

ha poi aggiunto Antonella, facendo ridere anche i gemelli Billi, nel frattempo da lei raggiunti per la presentazione del prossimo piatto.
Nel corso della trasmissione Antonella ha ricordato inoltre che stasera andrà in onda la terza puntata di The Voice Senior: del talent ha parlato anche in un’intervista uscita in questi giorni, rivelando una richiesta fatta agli autori.