X


Gerry Scotti e Antonella Clerici, è polemica: “Ora tutti copiano tutti”

Scritto da , il Marzo 3, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti polemiche Antonella Clerici

“Mediaset sta scopiazzando il programma di Antonella Clerici”: è polemica

Una volta un conduttore Rai disse che l’azienda di cui fa parte produce mentre Mediaset è impegnata a copiare. Ci sono vari esempi che avvalorano la tesi: dopo il boom di Affari Tuoi Canale 5 se ne uscì con Fattore C; Baila fu la copia di Ballando con le stelle; Star in the Star la brutta copia de Il cantante mascherato e via discorrendo, fino ad arrivare ai più recenti The Voice Kids e Io Canto Generation. E proprio a proposito dei due programmi di Antonella Clerici e Gerry Scotti si è esposta una spettatrice che ha scritto una lettera alla posta di Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv: “Mediaset sta scopiazzando la Rai. Potrebbero impegnarsi a cambiare almeno i titoli, ma pensano che vogliamo solo cloni?”.

Alessandro Cecchi Paone e la querelle Scotti-Clerici: “Tutti copiano tutti”

Quando la Rai se ne uscì con Ti lascio una canzone, che lanciò nel mondo musicale i tre ragazzi de Il Volo, Mediaset arrivò con Io Canto, che era la sua esatta copia. Quando un anno fa Antonella Clerici se n’è uscita con The Voice Kids – nessuno credeva nel progetto tranne lei – gli ascolti sono stati così alti che Canale 5 si è fatta venire la brillante idea di riesumare dalla fossa comune Io Canto facendolo diventare Generation. Ora, però, la situazione è scappata di mano perché dopo il successo di The Voice Senior ora Mediaset è pronta a far sbarcare in prima serata Io Canto Senior. Il divulgatore Alessandro Cecchi Paone è stato esaustivo: “Ormai tutti copiano tutti e si ripete sempre lo stesso genere di programma”.

Antonella Clerici si espone sul programma di Gerry Scotti: “Spero sia uno scherzo”

Possibile che non si riesca a produrre un format originale in tutto e per tutto? Evidentemente no, la televisione di oggi si copia, si ripete, fino a far sparire quel minimo refolo di inventiva. La notizia che sarebbe in dirittura d’arrivo Io Canto Senior ha fatto reagire in un modo molto naturale Antonella Clerici, che data conducendo con grande successo di critica e di pubblico The Voice Senior (ha vinto contro Paolo Bonolis e il suo Ciao Darwin): “Spero sia uno scherzo, sarebbe il colmo”, e spera vivamente che i due programmi vadano in onda in giorni diversi se no non si offrirebbe un bel servizio al pubblico. Sembra che la versione Senior di Io Canto non dovrebbe essere condotta da Gerry Scotti bensì da Michelle Hunziker anche perché lui sarà impegnato con La Ruota della Fortuna.