X


Makari 3, terza puntata: riassunto, streaming e dove vedere la replica

Scritto da , il Marzo 4, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Makari 3 Claudio Gioè Lamanna

Makari 3, terza e penultima puntata: streaming e replica della fiction di Rai1

Ieri sera è andata in onda la terza e penultima puntata di Makari 3, la fiction con Claudio Gioè e Domenico Centamore che sta regalando domeniche spensierate ai telespettatori italiani. Domenica 10 marzo il gran finale. Lo “sbirro di penna” Saverio Lamanna ha risolto un altro caso complicato grazie al suo infallibile intuito e all’aiuto del fidato Piccionello. Nel cast della terza puntata anche Cocò Gullotta (Accursio Miragno), Vincenzo Crivello (Rosario Bernunzo), Romina Caruana (Matilde), Fabio Cocifoglia (Liborio), Francesca Turrini (Marina Tadde). Chi avesse perso la puntata può recuperarla in qualsiasi momento su Raiplay. Per quanto riguarda la replica non è stata ancora comunicata la data di messa in onda su Rai Premium.

Riassunto terza puntata Makari 3: scoperta sconvolgente per Marilù

Ecco il riassunto della terza puntata di Makari 3 andata in onda ieri sera su Rai1. Marilù ha ritrovato un suo antico amore, Nino Ardente. La loro relazione è finita da diverso tempo ma i due sono rimasti in ottimi rapporti e ora sono grandi amici. Nino, che in passato è stato un importante editore, è finito sul lastrico e ora per guadagnarsi da vivere fa il venditore ambulante di libri usati. Marilù ha cercato di aiutarlo in tutti i modi. Una mattina è andata a fargli visita e l’ha trovato cadavere nella sua macchina. I sospetti del vicequestore Randone si sono concentrati proprio su Marilù anche perché è stato ritrovato un biglietto in cui c’era scritto che se avessero trovato morto Nino, tutti avrebbero dovuto sapere che la colpevole era Marilù. Saverio e Piccionello hanno iniziato ad indagare interrogando persone vicine a Nino Ardente: l’ex moglie Nunzia, il cognato Ignazio, accusato di bancarotta dalla casa editrice di Nino e Agata, la figlia che dice di essere una medium.

Makari 3, riassunto della puntata di ieri sera: Suleima ha lasciato Saverio

Saverio e Piccionello hanno scoperto che alla base dell’omicidio di Nino c’era una casa editrice che produceva opere di autori fittizi. Autore della truffa Liborio Sambuchi che, scoperto da Nino Ardente, l’ha ucciso. Tra Suleima e Saverio, dopo gli ultimi avvenimenti, la tensione è ancora alle stelle. A peggiorare la situazione la visita dei genitori di Suleima, Alfonso e Matilde. Il padre non ha nascosto di apprezzare molto Giulio. L’uomo ha conservato anche un album di quando Giulio e Suleima erano fidanzati. Alfonso, dopo i rimproveri della figlia, ha chiesto scusa a Saverio e ha fatto finta di leggere il suo libro. Saverio l’ha scoperto. Triste e deluso è stato consolato da Michela che l’ha baciato. Il prof di educazione fisica del liceo ha immortalato il momento e ha inviato la foto a Suleima. La donna ha deciso di lasciare Saverio e di trasferirsi da Marilù. Giulio l’ha seguita. Buone notizie, invece, per Piccionello: lui e Azrah si sono messi insieme. L’appuntamento con l’ultima puntata di Makari 3 è per domenica 10 marzo in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).