X


Ascolti Ballando con le stelle contro GF Vip: uno programma ha stravinto

Scritto da , il Dicembre 18, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlucci e Signorini 18 dicembre

Chi ha vinto la sfida in ascolti ieri sera tra Milly Carlucci e Alfonso Signorini?

Si è svolta ieri sera, sabato 17 dicembre 2022, la prima sfida di sempre in ascolti tra il Grande Fratello Vip e Ballando, rispettivamente in onda di sabato per la seconda volta (dopo il primo appuntamento del 10 dicembre) e tornato in onda dopo la pausa della settimana scorsa. E da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, come sempre informatissimo sui dati auditel dei programmi trasmessi su tutte le reti il giorno prima, apprendiamo che a stravincere è stato Ballando, con una media di telespettatori vicina ai 4milioni, mentre il reality della rete ammiraglia Mediaset si è fermato poco sopra i 2milioni di telespettatori. Riportiamo i dati esatti di entrambe le trasmissioni, con numero di telespettatori e media di share, nel secondo paragrafo.

Ascolti Ballando con le stelle e Grande Fratello Vip: ecco telespettatori e share di ieri sera

Nella prima parte, ossia il segmento “Ballando… tutti in pista”, il programma condotto da Milly Carlucci ha superato la media di 4milioni di telespettatori, registrando esattamente 4milioni 178mila spettatori con uno share del 22.47%, mentre in tutto il blocco successivo, ossia il programma vero e proprio, la media di spettatori è stata di 3milioni 465mila e lo share del 26.1%. A seguire la diretta del reality condotto da Alfonso Signorini, invece, sono stati 2milioni 104mila telespettatori con uno share del 16.25%. Vittoria netta, quindi, per il primo canale della Rai che, come suddetto, non si era mai trovato prima d’ora a fare i conti con la concorrenza del reality, dato che negli ultimi anni è sempre stato sfidato da Tu si que vales, la cui edizione 2022 è finita qualche settimana fa.

Cos’è successo ieri sera al Grande Fratello Vip e a Ballando con le stelle?

Sia nel programma di Alfonso Signorini che in quello condotto da Milly Carlucci la serata di ieri è stata ricca di colpi di scena: su Canale5, tra le altre cose, Antonino Spinalbese è stato attaccato duramente da Sonia Bruganelli, mentre nel programma del primo canale della Rai il pubblico ha assistito al ritiro di Paola Barale e, alla fine della serata, al rientro in gara di Luisella Costamagna, ripescata motivo per il quale, assieme al suo maestro di ballo Pasquale La Rocca, prenderà parte alla finalissima del 23 dicembre prossimo, al termine della quale la coppia vincitrice alzerà la coppa e si chiuderà ufficialmente questa fortunatissima edizione dello show.