X


Ascolti, 20% Domenica In. Mara Venier ricorda Limiti: “È stato dimenticato”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier 27 marzo

Domenica In oltre il 20% di share: Mara apre la diretta con un talk dedicato a Paolo Limiti

Ha voluto ricordare Paolo Limiti la conduttrice di Domenica In all’inizio della puntata andata in onda ieri, domenica 26 marzo, ospitando alcuni personaggi che sono stati legati all’artista sia nel privato che nel lavoro, in primis Justine Mattera, che ha avuto con lui una lunga storia d’amore, ma anche le cantanti Giovanna Nocetti e Tiziana Rivale, da sempre grandi amiche di Paolo. “E’ stato un po’ dimenticato” ha premesso Mara aprendo il talk, non nascondendo poi che Limiti è stato generosissimo con lei, motivo per il quale ha voluto dedicargli, appunto, una parte di trasmissione. Ricordiamo, peraltro, che Mara e Paolo, assieme a Giletti, hanno condotto l’edizione 2004/2005 di Domenica In. E il pubblico ha apprezzato l’appuntamento di ieri, proseguito poi con numerosi altri ospiti, superando il 20% di share, come vediamo meglio nel secondo paragrafo.

Ascolti tv 26 marzo: i dati auditel del programma domenicale condotto da Mara Venier

Da un articolo dedicato ai dati auditel di domenica 26 marzo 2023 pubblicato questa mattina da TvBlog, scopriamo che a seguire la presentazione di Domenica In ieri sono stati 2milioni 357mila telespettatori con una media di share del 17.39%; nella prima parte i telespettatori sono stati invece 2milioni 629mila e lo share del 20.57%, nella seconda 2milioni 208mila con il 18.68% di share e nell’ultimo segmento 1milione 904mila con uno share del 16.98%. Apparizione a sorpresa nella diretta di ieri, lo ricordiamo, di Barbara d’Urso, che ha mandato un videomessaggio per un’ospite intervistata. Per la seconda domenica consecutiva, Canale5 ha trasmesso le soap, dato che il pomeridiano di Amici è ormai finito: dallo stesso sito citato poco fa, scopriamo che a seguire Beautiful sono stati 2milioni 199mila spettatori con il 16.72% di share, mentre Terra Amara ha avuto un pubblico di 2milioni 347mila telespettatori e il 19.16% di share.

Verissimo e Da noi… a ruota libera: gli ascolti degli altri programmi domenicali di ieri pomeriggio

Come tutte le domeniche, nella seconda parte del pomeriggio la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso Verissimo, dove Silvia Toffanin ha intervistato Carolyn Smith, che ha parlato del tumore purtroppo tornato: a seguire la trasmissione sono stati 2milioni 214mila telespettatori con il 19.55% di share nella prima parte e 2milioni 298mila spettatori con una media di share del 19.1% nello spazio Giri di Valzer. Per Francesca Fialdini e il suo Da noi a ruota libera (dove è stato fatto un chiarimento sulle frasi di Claudio Lippi di domenica scorsa), invece, 1milione 727mila telespettatori con il 14.58% di share.