Grande Fratello, edizione vip quasi certa. Ilary Blasi al posto di Alessia Marcuzzi?

By on maggio 26, 2015
foto grande fratello

C’è grande fermento per quanto riguarda la preparazione della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Il reality più famoso e longevo della tv si prepara infatti a tornare protagonista del palinsesto televisivo autunnale con parecchie novità in cantiere e con una molto probabile edizione doppia, così come era stato annunciato dal blog di Davide Maggio qualche tempo fa.

Sul famoso blog infatti era stata lanciata un’indiscrezione che, a prima vista, era subito sembrata una novità geniale per rilanciare un format ormai non più freschissimo visto che va in onda da parecchi anni, anche se rimane comunque amatissimo dal pubblico che ne ha seguito l’evoluzione edizione dopo edizione e ha continuato a seguirne i vari protagonisti anche dopo l’uscita dalla Casa più spiata d’Italia. L’indiscrezione che era trapelata sul blog di Davide Maggio, ovvero la possibilità di un’edizione doppia con un primo Grande Fratello “vip” in autunno e uno non-vip (o “nip”) a gennaio del 2016, era subito piaciuta moltissimo ai fans, anche se rimaneva comunque una supposizione.

Ora però le cose iniziano davvero a farsi interessanti: proprio oggi “Tv,Sorrisi e Canzoni” ha confermato l’indiscrezione, facendole assumere i contorni di una possibilità ancora più credibile. Come svelato anche su Blogo, nella conferenza di presentazione della passata edizione del Grande Fratello, il capoautore del programma Andrea Palazzo si era sbilanciato ammettendo che non si escludeva nulla, pur di spiazzare pubblico e concorrenti, neanche l’entrata in gioco dei vip. Se due indizi fanno una prova, quest’idea del Grande Fratello con all’interno della Casa dei personaggi famosi anzichè solo delle persone comuni, non sembra più così lontana dal concretizzarsi.

Oltretutto è stato annunciato l’inizio dell’edizione 14 del Grande Fratello il prossimo autunno (i provini sono tutt’ora in corso di svolgimento), ma rimane il dubbio se la prima edizione del GF sarà proprio quella vip tanto attesa. L’edizione “classica” invece, con personaggi comuni, sarebbe prevista invece per il prossimo Gennaio 2016 e qui inizia un altro mistero: la prossima conduttrice del Grande Fratello potrebbe non essere più Alessia Marcuzzi. O meglio, il nome della bionda e spumeggiante conduttrice rimane in pole position, ma a sorpresa Dagospia rilancia il nome di un’altra possibile conduttrice che sarebbe niente meno che Ilary Blasi. La splendida conduttrice de “Le Iene”, che abbiamo visto ieri sera su Rai1 al Premio Tv 2015, potrebbe così prendere il posto della Marcuzzi che, il prossimo anno, sarebbe infatti già “prenotata” per la conduzione dell‘Isola dei Famosi, visto il successo dell’edizione di quest’anno.

Davvero Ilary prenderà il posto della Marcuzzi alla conduzione del GF? Oppure le due bionde conduttrici di Mediaset si spartiranno la conduzione delle due edizioni del GF, quella “vip” e quella “nip”, mettendo definitivamente fuori dai giochi Alvin, nome spuntato come possibile conduttore? Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane e ovviamente vi terremo aggiornati.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Rossella

    maggio 26, 2015 at 13:53

    L’edizione vip potrebbe dare buone soddisfazioni perché il pubblico vive la popolarità come un traino. Ieri sera, ad esempio, abbiamo visto su Raiuno una platea molto importante. Dall’altra parte c’è chi disapprova personaggi pubblici come la Borromeo perché li trovano un tantino pieni sé. A dispetto di tutto, e di tutti, la Borromeo mi piace proprio perché quando gira per i negozi o partecipa a qualche evento da l’idea di non trascinarsi il classico stuolo di gente curiosa di vedere il personaggio. E’ una ragazza – anzi una donna- molto discreta che non “fa muro” al mondo… va allo stadio e la partita resta brutta! Non è che esci dallo stadio al settimo cielo perché hai intravisto Beatrice Borromeo. Ho parlato di donna perché si comunica come una donna giovane ma non giovanissima. Infatti il ricambio generazionale c’è stato, e non da ieri, ma prevale la retorica dello scontro tra nuova e vecchia guardia. Detto questo penso di restare giovane per il resto della mia vita a dispetto di chi ha costruito gabbie mentali da cui sarebbe il caso di cominciare ad uscire. Diciamolo una volta e per tutte: -se sei un tipo posato, se prendi sul serio il tuo lavoro, se non vivi una vita di eccessi non è colpa dei tuoi problemi familiari!-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *