Tu sì que vales, Rudy Zerbi: duro scontro con un concorrente

By on ottobre 28, 2017
Foto Rudy Zerbi Maria De Filippi

Rudy Zerbi: l’acceso scontro con un concorrente di Tu sì que vales

Tu sì que vales è il programma leader del sabato sera. Con i suoi cinque milioni di telespettatori si conferma essere uno degli show di punta di Canale 5. Maria De Filippi e il suo team sono inarrestabili e qualsivoglia programma la Rai deciderà di schierare, perirà senza colpo ferire. Merito della giuria, dei conduttori, ma soprattutto nella creazione delle puntate mandate in onda: gli scherzi a Mara Venier, gli scherzi ai restanti giudici del programma, oltre alla Scuderia Scotti che per molti è la vera e propria erede de La Corrida di Corrado. Nel corso della puntata di questa sera, però, non è mancato quello che contraddistingue Tu sì que vales: gli scontri con i concorrenti che si credono dei veri e propri talenti. Rudy Zerbi si è scontrato con il cantante Ciro Ricci che ha portato una sua canzone (scritta prima di Pino Daniele) al fine di ricevere il consenso unanime della giuria. Purtroppo per lui la giuria non ha apprezzato la sua esibizione. Ciro Ricci, a quel punto, ha dapprima dato la colpa agli organizzatori del programma visto che lui avrebbe voluto portare un’altra canzone (‘Vento contro vento’) per poi dare vita a uno scontro con Rudy Zerbi che ha infiammato i social.

Tu sì que vales: la lite tra Rudy Zerbi e il concorrente Ciro Ricci

Colpa di Rudy Zerbi che non ha saputo riconoscere il “virtuosismo vocale” di Ciro Ricci? E’ questa l’ironica che corre sui social da quando c’è stato lo scontro tra il giudice di Tu sì que vales e il concorrente in questione. Ciro Ricci ha avuto addirittura l’ardire di dire che Rudy non è affatto professionale e che, a differenza di Gerry Scotti, lui non ha mai masticato nulla di musica. Rudy Zerbi ha evitato di ‘distruggere’ pezzo dopo pezzo la canzone presentata, ma si è limitato a dire che la sua voce era scarsa e mediocre e che il testo non era neanche lontanamente paragonabile alla poesia di Pino Daniele. Sui social tuti si sono schierati dalla parte del giudice nonché professore di Amici di Maria De Filippi lodando la pazienza messa a dura prova dal concorrente. Una puntata scoppiettante, quella in onda questa sera, caratterizzata da diversi scherzi orchestrati da Teo Mammucari ai danni di Mara Venier (tra cui un bacio appassionato che ha subito fatto impazzire gli spettatori).

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *