La prova del cuoco: caramelle di frutta di Anna Moroni

By on maggio 16, 2018
foto caramelle di frutta

Dolci La prova del cuoco: caramelle di frutta al ragù di fragole

Puntata speciale de La prova del cuoco. Eccezionalmente Daniele Persegani e Andrea Mainardi sono stati protagonisti dell’appuntamento del mercoledì, che ha visto impegnata in cucina anche Anna Moroni con la ricetta delle caramelle di frutta al ragù di fragole. Antonella Clerici ha commosso il pubblico di Rai1 leggendo la lettera della protagonista della gara dei cuochi di oggi, che ha ringraziato la conduttrice per i 18 anni trascorsi a La prova del cuoco. A chiudere la puntata è stata però la ricetta dolce della Moroni. Un dolce a base di frutta che si può preparare in pochi minuti. Gli ingredienti delle caramelle di frutta al ragù di fragole di Anna Moroni sono: 500 grammi di fragole miste, 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine, 150 grammi di cioccolato bianco, 1 banana, 3 decilitri di sciroppo di zucchero, 1 limone, 2 uova, 2 cucchiai di aroma di rum e zucchero a velo quanto basta.

Anna Moroni a La prova del cuoco, 16 maggio: caramelle di frutta

Le caramelle di frutta al ragù di fragole sono state il dolce di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi, 16 maggio. Per preparare il dessert sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta. Aggiungere il succo di limone, per evitare che diventino nere, e lo zucchero a velo. Con la pasta sfoglia creare dei rettangoli lunghi 8 centimetri e alti 4. Adagiare al centro la polpa di banana e un quarto di fragola. Chiudere i bordi creando una caramella. Spennellare con un uovo e guarnire le fragole con un cucchiaio di cioccolato bianco. Adagiare le caramelle su una teglia con carta forno e cuocere a 200 gradi per 10 minuti. Anna Moroni ha suggerito di abbassare poi la temperatura e continuare la cottura. Versare sulle caramelle altro cioccolato fuso e accompagnarle con una salsa fatta con le fragole. Ecco pronto un dolce perfetto per l’estate da realizzare in pochi minuti. Oltre al dolce di oggi di Anna Moroni, ecco la ricetta degli zuccherini di Vernio di Luisanna Messeri di ieri. In alternativa i più golosi possono provare anche il dolce realizzato lunedì scorso da Natalia Cattelani. La pasticcera ha preparato infatti a La prova del cuoco la torta in padella al profumo d’estate. Un dessert ideale per la bella stagione proprio perchè non richiede la cottura in forno.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *