X


Amadeus si emoziona a Ora o mai più per le parole di Silvia Salemi

Scritto da , il Gennaio 26, 2019 , in Musica
foto Silvia Salemi a ora o mai più

Silvia Salemi ammette: “Con Ora o mai più la Rai assolve al suo compito”. La reazione di Amadeus

Puntata ricca di colpi di scena ma anche di emozioni quella di Ora o mai più di sabato 26 gennaio, la seconda dell’edizione 2019, che ha visto Silvia Salemi complimentarsi con la Rai per la trasmissione. Dopo la sua esibizione in coppia con la ‘coach’ Marcella Bella, la cantante di “A casa di Luca” ha infatti speso bellissime parole sullo show di Amadeus:

Con programmi come Ora o mai più la Rai assolve pienamente al suo compito, cioè portare la cultura italiana a tutti, soprattutto alle nuove generazioni che devono conoscere queste canzoni. Grazie!

Alla dichiarazione di Silvia Salemi a Ora o mai più è seguito un lungo applauso da parte del pubblico presente nello studio Rai di Milano Mecenate, prima che il padrone di casa Amadeus, visibilmente contento, aggiungesse: “E’ vero. Sono d’accordo!”.

Ora o mai più: Silvia Salemi si complimenta con la Rai. La battuta di Donatella Rettore

All’affermazione di Silvia Salemi su Ora o mai più Amadeus ha inoltre aggiunto:

Sono canzoni che devono essere conosciute e amate da tutti

A prendere la parola subito dopo è stata Donatella Rettore, la quale ha invece aggiunto, un po’ sarcasticamente:

Per migliorare il vuoto che c’è in questo momento nella musica italiana, perchè tra rap e rapper non si capisce più niente. Vogliamo di nuovo sentire delle voci così

“A qualcuno piace, però va bene: ci sta quello e ci sta questo” ha quindi asserito Amadeus, ma la Rettore (che ha anche parlato in diretta dello screzio avuto con Marcella Bella) ha insistito ribadendo: “Non si capisce niente! Dai”. Dunque il padrone di casa ha tagliato corto dicendo alla coach: “Intanto votiamo questo genere. Qual è il tuo voto?”.

Ora o mai più, puntata del 26 gennaio: Amadeus inaugura la serata dei doppi duetti

Nel corso della seconda puntata di Ora o mai più 2019 Amadeus ha lanciato la novità dei doppi duetti, vale a dire che 8 nuovi artisti, quindi non i coach, hanno calcato il palco esibendosi assieme ai cantanti in gara. La serata è stata animata anche da qualche imprevisto, come la lamentela di Ornella Vanoni per il suo vestito! Come se non bastasse, i Ricchi e Poveri hanno sbagliato “Che sarà”, cantando assieme a Michele Pecora. Insomma, ne sono successe di cotte e di crude. Il prossimo appuntamento con Ora o mai più, lo ricordiamo, è fissato per il 2 febbraio: poi lo show si fermerà per la settimana sanremese, per tornare in onda il 16 febbraio.