X


Elisa Isoardi svela a La prova del cuoco: “Ho preso una pastiglia…”

Scritto da , il gennaio 16, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi triste

La prova del cuoco oggi: Elisa Isoardi conduce la trasmissione con il mal di gola

Non ha risparmiato neanche Elisa Isoardi il mal di gola, accompagnato probabilmente anche da un brutto raffreddore: la conduttrice de La prova del cuoco oggi in diretta ha infatti ammesso, rivolgendosi al cuoco Marco Bottega:

Caro Marco. Ho preso una pastiglietta per la gola…

Da giorni infatti Elisa Isoardi a La prova del cuoco sembra un po’ raffreddata, come la collega Francesca Fialdini, per per tanti giorni ha condotto La vita in diretta con la febbre e un tono di voce notevolmente più basso del solito, tanto da essere arrivata addirittura a scusarsi con i telespettatori.

Elisa Isoardi e gli ascolti de La prova del cuoco: auditel in crescita per il mezzogiorno di Rai1

Nel frattempo, piccoli problemi di salute a parte, da qualche settimana gli ascolti de La prova del cuoco sono un po’ migliorati rispetto ai primi mesi di messa in onda della trasmissione: nel periodo di Natale più volte il programma culinario di Rai1 lanciato quasi vent’anni fa da Antonella Clerici, anche grazie all’assenza di una vera e propria concorrenza (visto che Forum è andato in onda con le repliche) è riuscito a fidelizzare con una fetta di pubblico maggiore, arrivando a toccare una media di 1 milione e mezzo di telespettatori (nei primi mesi, invece, la trasmissione per lungo tempo si è assestata attorno a quota 1 milione 200 mila telespettatori e il 12-13% di share). E proprio dell’ex regina de La prova del cuoco Elisa Isoardi ha parlato in una recentissima puntata, in occasione dell’ospitata di Federico Quaranta (braccio destro della Clerici fino all’anno scorso, ora invece conduttore di Linea Verde la domenica).

La prova del cuoco: Elisa Isoardi parla della bomba esplosa alla pizzeria di Gino Sorbillo

Al momento dell’arrivo in cucina di Luisanna Messeri, Elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi ha invece mandato un pensiero a Gino Sorbillo, volto noto delle cucine di Rai1, oggi al centro dell’attenzione mediatica per via della bomba esplosa alla sua pizzeria a Napoli. La notizia dell’ordigno piazzato davanti alla pizzeria di Sorbillo in poche ore stamani ha fatto il giro del web e tanti personaggi famosi hanno espresso il loro rammarico, tra cui la stessa Antonella Clerici, ma anche Simona Ventura. A parlarne per prima oggi a La prova del cuoco, comunque, è stata Luisanna Messeri: dopo le sue parole, infatti, la conduttrice ha ricordato ai telespettatori quanto accaduto, dicendosi molto dispiaciuta per Gino.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *