X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: brownies all’amarena di zia Cri

Scritto da , il Ottobre 15, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno brownies amarena

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione brownies all’amarena

La ricetta dolce dei brownies all’amarena ha aperto la puntata del giovedì a È sempre mezzogiorno. Zia Cri ha proposto una versione particolare del dessert che prevede l’inserimento delle amarene. Gli ingredienti della ricetta dei brownies all’amarena sono: 220 grammi di cioccolato fondente al 70%, 220 grammi di burro, 240 grammi di zucchero di canna, 300 grammi di farina, un pizzico di sale, 4 uova, 4 cucchiai di sciroppo di amarene e 200 grammi di amarene sciroppate. Per preparare il dolce proposto oggi, giovedì 15 ottobre, a È sempre mezzogiorno sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati, aggiungere lo zucchero. Continuare a girare finchè lo zucchero non si scioglie bene.

È sempre mezzogiorno, dolce del 15 ottobre di zia Cri: ricetta brownies all’amarena

Per preparare la ricetta dei brownies all’amarena, scelti oggi da Elisa Isoardi ospite dalla Clerici, togliere il tegame dal fuoco e aggiungere le uova. Versare poi all’interno la farina e un pizzico di sale. Come ultimi due ingredienti unire lo sciroppo e le amarene sciroppate. La preparazione dei brownies all’amarena di zia Cri prosegue versando il composto in uno stampo con carta da forno, preferibilmente rettangolare.

È sempre mezzogiorno, brownies all’amarena: il dolce realizzato oggi da zia Cri

Per ultimare la ricetta dei brownies all’amarena di zia Cri a È sempre mezzogiorno cuocere il dolce nel forno statico e preriscaldato 25 minuti a 170-180 gradi. Quando il dessert è cotto, lasciare raffreddare e tagliare a quadrati. Decorare poi i brownies all’amarena con una spolverata di cacao e di zucchero a velo. Il dolce può essere servito per un break di metà giornata oppure chiudere i pasti in modo goloso. Gli appassionati di pasticceria possono provare anche un altro dolce appetitoso proposto sempre da zia Cri a È sempre mezzogiorno nella puntata di ieri: la torta con birra e mele.