X


È sempre mezzogiorno: ricetta gelato Milano, dolce del 16 ottobre

Scritto da , il Ottobre 16, 2020 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno gelato Milano

È sempre mezzogiorno: ingredienti gelato Milano di Massimiliano Scotti

Il dolce per il weekend a È sempre mezzogiorno è stato realizzato da Massimiliano Scotti. Lo chef ha regalato la ricetta del gelato Milano per chiudere la settimana in bellezza nel programma di Antonella Clerici. Gli ingredienti della ricetta dolce del 16 ottobre a È sempre mezzogiorno ispirata alla capitale lombarda sono: 200 grammi di zucchero, 2 bustine di zafferano, 1 litro di latte, 70 grammi di latte condensato, 10 tuorli d’uovo, 1 torta sbrisolona, confettura di lamponi, 1 bicchiere d’acqua. Per realizzare il gelato Milano Massimiliano Scotti ha sottolineato che la prima cosa da fare è montare i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Ricetta È sempre mezzogiorno, il dolce di Massimiliano Scotti: gelato Milano

Il gelato Milano è stato il dolce proposto oggi da Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno. La realizzazione della ricetta prosegue scaldando in un pentolino il latte intero con quello condensato, fino ad arrivare a una temperatura di 60°. Versare poi sui tuorli montati con lo zucchero, continuando a girare. Infine, come ultimo ingrediente aggiungere lo zafferano. Per ultimare la preparazione del gelato Milano, Massimiliano Scotti ha versato l’impasto in una pirofila e ha raccomandato di lasciarlo in freezer per circa quattro ore, avendo cura di girare il composto ogni ora.

È sempre mezzogiorno: preparazione del gelato Milano di Massimiliano Scotti

La ricetta dolce del gelato Milano proposta oggi da Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno va ultimata adagiando la composta di lamponi sul piatto da portata, versare poi il gelato e guarnire con la torta sbrisolona oppure dei frollini tritati. In alternativa al dolce del weekend proposto oggi da Massimiliano Scotti ecco la ricetta dei brownies all’amarena di zia Cri. Un dolce scelto appositamente ieri da Elisa Isoardi a È sempre mezzogiorno che ha fatto da Antonella Clerici una confessione sulla vita privata.