X


1mattina: Marco Frittella Monica Giandotti lanciano per sbaglio Storie Italiane

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Personaggi Tv
foto Frittella e Giandotti 4 novembre

Unomattina, cambio di programmazione: Monica Giandotti e Marco Frittella lanciano per errore Storie Italiane

Mattinata particolare quella di oggi, giovedì 4 novembre 2021, per il palinsesto di Rai1, che ha subìto alcune modifiche: Marco Frittella e Monica Giandotti con 1mattina hanno infatti salutato i telespettatori mezz’ora prima del solito, attorno alle 9.20, per lasciare spazio ad una diretta speciale del TG1 dedicata alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con l’omaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Milite Ignoto. Tuttavia, chiudendo Unomattina, Monica Giandotti e Marco Frittella hanno commesso un piccolo errore: la giornalista ha detto infatti “Ora c’è Eleonora Daniele con le sue Storie Italiane”, seguita dal collega che ha aggiunto “Subito dopo ci sarà la telecronaca del TG1 dall’Altare della Patria”. In realtà è accaduto il contrario: dopo 1mattina è andata in onda l’edizione speciale del TG1 dal Vittoriano, mentre Eleonora Daniele con Storie Italiane è arrivata in video solo un’ora più tardi.

Marco Frittella e Monica Giandotti, Unomattina chiude prima: cambio di palinsesto oggi, 4 novembre, su Rai1

Come appena detto, oggi Monica Giandotti e Marco Frittella (tornato alla conduzione di 1mattina lunedì scorso dopo una settimana d’assenza) hanno dunque salutato mezz’ora prima i telespettatori, mente la collega Eleonora Daniele con Storie Italiane ha iniziato la diretta circa venti minuti più tardi del solito. Anche domani è prevista una variazione nella programmazione, che spieghiamo nel terzo paragrafo.

1mattina domani in onda in formato tradizionale: Storie Italiane si ferma invece a metà diretta

Domani Monica Giandotti e Marco Frittella con Unomattina andranno regolarmente in onda fino a poco prima delle 10.00, mentre Eleonora Daniele con Storie Italiane a metà diretta cederà la linea alla Santa Messa celebrata da Papa Francesco dal Policlinico Agostino Gemelli in occasione dei 60 anni della Facoltà di Medicina, tornando poi in onda con un breve segmento finale prima di E’ sempre mezzogiorno.