X


La scelta di Maria: chi è l’attrice Sonia Bergamasco, già vista in Montalbano

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco, vita privata: chi è l’attrice protagonista del film La scelta di Maria

Sarà Sonia Bergamasco la protagonista del film La scelta di Maria in onda questa sera su Rai1. Interprete di Maria Bergamas, colei che fu definita “La madre d’Italia”, l’attrice renderà omaggio al centenario del Milite Ignoto tramite l’interpretazione, composta e commovente, della donna che ricevette l’onore e l’onere di scegliere, tra le bare di undici soldati dall’identità sconosciuta, colui che sarebbe stato tumulato, il 4 novembre 2021, a Roma in Piazza Venezia. Ma chi è Sonia Bergamasco? La donna, resa celebre per il suo ruolo nella fiction di successo Il Commissario Montalbano, è nata a Milano il 16 gennaio 1966. Attrice e regista, ma anche musicista e poetessa, Sonia Bergamasco si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e in recitazione presso la scuola del Piccolo Teatro.

Sonia Bergamasco protagonista de La scelta di Maria: tutte le curiosità sull’attrice protagonista

Principalmente conosciuta per aver prestato il volto a Livia nella fiction Il Commissario Montalbano Sonia Bergamasco vanta, in realtà, un curriculum di tutto rispetto. Tra i vari riconoscimenti ricevuti dall’attrice, oggi cinquantacinquenne, ricordiamo il Nastro d’Argento ottenuto nel 2004 per l’interpretazione nel film La meglio gioventù e le due candidature ai David di Donatello per Quo vado di Checco Zalone e Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani. Attiva nel sociale, Sonia Bergamasco, che si è approcciata al film La scelta di Maria con “grande pudore”, sostiene ormai da anni l’organizzazione Medici Senza Frontiere. Nel 2017, infatti, la donna ha visitato tre ospedali in Giordania per la campagna !Cure nel Cuore dei conflitti”.

Sonia Bergamasco, vita privata: il matrimonio con Fabrizio Gifuni e la nascita delle due figlie

Schiva, riservata e poco avvezza al gossip Sonia Bergamasco, per nulla attiva sui social, è sposata con l’attore Fabrizio Gifuni dal 2000. Dal matrimonio sono nate due figlie: Valeria e Maria. Nel film La scelta di Maria (QUI tutte le curiosità) l’attrice reciterà nuovamente accanto a Cesare Bocci dopo l’esperienza maturata sul set de Il Commissario Montalbano.