X


Alessio Vassallo attore, vita privata, età, altezza, fidanzata, Instagram

Scritto da , il Dicembre 7, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alessio Vassallo

Alessio Vassallo, vita privata: tutte le curiosità sull’attore protagonista del film La concessione del telefono

Sarà Alessio Vassallo il protagonista del film La concessione del telefono in onda questa sera, martedì 7 dicembre, su Raiuno. Interprete di Pippo Genuardi, personaggio nato dal genio dello scrittore Andrea Camilleri, l’attore entrerà nuovamente nelle case e nei cuori dei telespettatori dopo gli straordinari successi collezionati negli ultimi anni. Ma chi è Alessio Vassallo? L’uomo, che dal 2012 al 2015 ha prestato il volto a Mimì Augello nella serie Il giovane Montalbano, è nato a Palermo il 10 agosto 1983. Attore di cinema e teatro, occasionalmente anche presentatore, Alessio Vassallo ha immediatamente mostrato una naturale predilezione per l’arte della recitazione. Dopo il diploma di maturità classica, conseguito presso l’Istituto Gonzaga, l’attore si è infatti trasferito a Roma dove ha iniziato il suo percorso di formazione per poi diplomarsi, nel 2007, presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Alessio Vassallo, curiosità sull’attore: carriera, passioni, Instagram e altezza

Dal 2007, anno in cui partecipa a un laboratorio diretto da Luca Ronconi, la carriera di Alessio Vassallo non si è più fermata. Recitando accanto ad alcuni degli attori più amati del panorama cinematografico e televisivo italiano, l’uomo ha infatti conquistato il cuore dei telespettatori. Recentemente, inoltre, è stato possibile apprezzarlo nel film La scelta di Maria, pellicola in onda lo scorso 4 novembre su Raiuno nata per celebrare il centenario del Milite Ignoto. Alto 1,80 e grande appassionato di calcio, in particolare del suo Palermo, Alessio Vassallo è attivo su Instagram con un profilo che vanta più di 33.000 follower. Uno spazio, quest’ultimo, utilizzato principalmente per condividere con il pubblico i traguardi e gli impegni professionali.

Alessio Vassallo, vita privata: l’ex fidanzata Lorena Cacciatore e l’attuale compagna Francesca Serra

In attesa di rivederlo nel film La concessione del telefono, terzo e ultimo capitolo televisivo del ciclo C’era una volta Vigata, vi riportiamo qualche curiosità sulla vita privata di Alessio Vassallo. Schivo, riservato e poco avvezzo al gossip, l’attore è stato legato sentimentalmente alla collega Lorena Cacciatore, conosciuta sul set della soap opera di Raitre Agrodolce. Al momento, invece, l’uomo è fidanzato con Francesca Serra, volto noto al grande pubblico per la partecipazione al reality di Maria De Filippi Temptation Island. Nel 2016, infatti, la ragazza, ex aspirante Miss Italia, ha ricoperto il ruolo di “tentatrice” creando non pochi problemi alla coppia formata da Fabio Ferrara e Ludovica Valli.