X


Ascolti tv ieri Mara Venier, Francesca Fialdini: via Amici, resta Verissimo

Scritto da , il Marzo 20, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e Fialdini rai1

Domenica In e Da noi a ruota libera: gli ascolti di ieri senza il competitor Amici

Domenica diversa dalle altre quella di ieri, 19 marzo 2023, che ha visto su Canale5 il ritorno delle soap, in sostituzione di Amici, il cui pomeridiano si è concluso la settimana scorsa e due giorni fa è già partita la versione serale. Di conseguenza la rete ammiraglia Mediaset in tutta la prima parte del pomeriggio ha schierato le soap, come avviene in settimana, mentre nella seconda parte del pomeriggio ha mantenuto la messa in onda di Verissimo. Vediamo, quindi, come sono andati gli ascolti di tutti i programmi, dalle soap alle trasmissioni di Mara Venier, Francesca Fialdini e Silvia Toffanin.

Domenica In contro le soap: ecco com’è andato in ascolti il pomeriggio del 19 marzo

Da un articolo di TvBlog dedicato agli ascolti di ieri di tutti i programmi andati in onda nelle varie fasce orarie e su tutte le reti, apprendiamo che Domenica In (che ha visto la conduttrice chiudere la diretta in lacrime) nella presentazione è stata seguita da 2milioni 439mila telespettatori, share del 18.47%; nella prima parte gli spettatori sono stati invece 2milioni 698mila telespettatori, con una media di share del 22.05%; nella seconda parte il pubblico è stato di 2milioni 428mila telespettatori e lo share del 21.43%; infine, a seguire il terzo segmento sono stati infine 2milioni 383mila, share del 21.37%. Su Canale5 per Beautiful 2milioni 80mila telespettatori, share del 16.1%, e per Terra Amara 2milioni 402mila spettatori, con il 20.69% di share. Mara Venier ha quindi prevalso, battendo entrambe le soap.

Ascolti domenica 19 marzo: dati auditel Da noi… a ruota libera contro Verissimo

Vediamo, ora, come sono andate le cose, sempre in termini di dati auditel, nella seconda parte del pomeriggio, riprendendo i dati sempre da Blogo. Su Rai1 Francesca Fialdini con la sua trasmissione (dove Claudio Lippi si è lasciato sfuggire una frase di troppo…) ha ottenuto quasi 2milioni di telespettatori con una media di share che ha sfiorato il 16%: nello specifico, la media esatta di spettatori è stata di 1milione 975mila e lo share del 15.89%. Silvia Toffanin con Verissimo ha invece superato la media di 2milioni di spettatori, ottenendo esattamente 2milioni 2mila telespettatori, share del 17.98%, in tutto il primo blocco, e 2milioni 115mila spettatori, con il 16.23% di share, nello spazio Giri di Valzer. Vittoria, dunque, per il programma di Canale5 dove, tra gli altri, è stata ospite Fiordaliso, che ha parlato di un lutto che l’ha colpita.