X


Cuori 2, chi sceglierà Delia tra Alberto, Cesare e Giraudo? Nuovo spoiler

Scritto da , il Ottobre 28, 2023 , in Serie & Film Tv
foto cuori 2 delia e giraudo

Pilar Fogliati si sbilancia sulla scelta del suo personaggio

Domani sera andrà in onda la quinta puntata di Cuori 2 che sarà anche la penultima. Tra i vari punti da chiarire prima del finale di stagione c’è anche la situazione sentimentale di Delia Brunello, la cardiologa protagonista della serie tv di Rai1. L’attrice che le presta il volto si è raccontata in un’intervista su RadioCorriereTv. Qui ha parlato anche della confusione che il suo personaggio ha tra Alberto Ferraris (Matteo Martari), suo primo e grande amore, Cesare Corvara (Daniele Pecci) che è stato suo marito e l’ispettore Marcello Giraudo (Alessandro Tersigni) new entry di questa seconda stagione. Da come ha parlato sembra che la scelta possa ricadere su quest’ultimo.

“L’entrata in scena dell’Ispettore rappresenta per lei la possibilità di uscire dal deserto sentimentale in cui si trova, di riscoprire il senso dell’amore, il battito del cuore”

conclude.

L’ispettore Marcello Giraudo potrebbe essere il preferito della protagonista

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata di Cuori 2, in onda domani sera, sembra proprio che la dottoressa Delia Brunello si sbilancerà parecchio con il nuovo Ispettore. Secondo l’attrice con lui la protagonista potrebbe riscoprire il senso dell’amore non più solo come angoscia, come già successo con Alberto e Cesare, ma “per l’innamoramento, per l’eccitazione, per il desiderio e per la curiosità”. Ironizzando sul triangolo amoroso della prima stagione, che nella seconda è diventato un quadrilatero, Pilar Fogliati spiega che per lei l’Ispettore potrebbe rappresentare “una bella opportunità di leggerezza e divertimento”. Anticipa poi che probabilmente fino all’ultimo sembrerà un po’ sulle sue e più propensa a stare da sola ma anche se la sua vita privata vacilla quella professionale sarà impeccabile.

La chiave del successo di Cuori 2

Infine durante l’intervista alla fonte sopracitata l’attrice che presta il volto a Delia Brunello dedica uno spazio al perché questa serie tv sta avendo così tanto successo a livello internazionale. Secondo l’attrice protagonista l’ambientazione dell’ospedale “rappresenta un palcoscenico perfetto per intrecci emozionali”. Pilar continua aggiungendo che la serie offre al pubblico un modo per empatizzare con i personaggi e poi l’Italia degli anni Sessanta e Settanta era veramente bella. Poi aggiunge:

“Per uno straniero deve essere interessante conoscere il nostro Paese attraverso i ricordi di un’epoca lontana, piena di curiosità, nella quale si respirava ovunque la voglia di rompere con il passato, di aprirsi al futuro, il desiderio di guardare la luna, ma anche mettere le zip sui vestiti”.